Madame ha scritto un elogio agli uomini nelle storie di Instagram, ma sui social è polemica per alcune delle sue parole.

Farò un elogio agli uomini per ringraziarli“. Iniziano così alcune storie di Madame dedicate agli uomini. Lei, artista simbolo in Italia della fluidità dei generi, stavolta ha scelto di dedicare le sue attenzioni agli uomini, che non dovrebbero essere visti solo come un ‘nemico‘ o una minaccia, come spesso accade nel mondo femminista, non peraltro senza buone ragioni. Tende la mano la rapper di Marea, che vede del buono e del bello negli uomini. Ma le sue parole non sono accolte con favore da tutti i fan, e sui social scoppia la polemica!

Madame
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/sonolamadame

Polemica su Madame per il suo elogio agli uomini

Fin dall’inizio della sua carriera l’artista Vicentina ha dimostrato di voler fare a meno delle etichette di genere, di non essere limitata dagli schemi uomo-donna, di rivolgersi tanto agli uni quanto agli altri. Stavolta nelle sue storie di Instagram ha però scelto di elogiare esclusivamente proprio il ‘sesso forte’, con parole che mostrano gratitudine.

Scrive la cantante di Voce a Sanremo: “Farò un elogio agli uomini per ringraziarli della loro bellezza, della loro fragilità, della loro forza, del loro amore. Purtroppo involontariamente possiamo maturare una sorta di timore per gli uomini. Viva gli uomini, viva i loro corpi, viva le loro anime“. Parole che hanno scatenato una durissima polemica sui social, specialmente per un particolare.

Perché l’elogio agli uomini di Madame non è piaciuto

Tutto molto bene nel pensiero di Madame sui social, secondo i suoi fan. Eppure, c’è un dettaglio, che tanto dettaglio non è, che ha fatto storcere il naso a molti: l’utilizzo della parola involontariamente. La paura per gli uomini non nascerebbe ‘involontariamente’, stando a molte tesi, ma sarebbe il frutto di un retaggio secolare di presunta supremazia dell’uomo, di soprusi e di abusi.

Una critica che sembra fuori fuoco. Quell’involontariamente di Madame non è forse stato ben compreso. La rapper non ha infatti affermato l’assenza di una ragione alla base di questo timore, ma semplicemente che può nascere anche se non si vorrebbe. Il problema è la volontà, non la possibilità. D’altronde, quale donna vorrebbe volontariamente provare paura per un uomo?

Di seguito gli screen delle storie della 19enne Francesca:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/sonolamadame

TAG:
Madame

ultimo aggiornamento: 30-07-2021


“Omofobo e sessista!”: la furia di Madonna contro un famoso rapper americano

Stadio, Gaetano Curreri ha superato l’infarto: “Adesso sta bene”