Macklemore torna in Italia con due date nell'estate del 2019
Vai al contenuto

Due date in Italia per Macklemore nel 2019

Macklemore

L’apprezzatissimo rapper americano Macklemore torna in Italia nell’estate del 2019: ecco le date.

Ritorno in Italia nel 2019 per Macklemore. La carriera solista del rapper statunitense, dopo il ‘divorzio’ da Ryan Lewis, prosegue a gonfie vele e lo porterà anche nell’estate del 2019 entro i nostri confini, come già avvenuto nel 2018. Scopriamo insieme tutte le informazioni sulle nuove date italiane del rapper reso celebre dal brano Thrift Shop!

Macklemore tour 2019: le date italiane

Dove potremo assistere allo show di Macklemore nell’estate del 2019? La risposta è stata data dallo stesso rapper di origine irlandese, che ha annunciato la sua presenza il 9 luglio 2019 al Lucca Summer Festival, in piazza Napoleone, e il 10 luglio al Collisioni Festival di Barolo (CN). I biglietti per poter assistere ai due show italiani di Macklemore sono disponibili dal 12 novembre sul circuito TicketOne.

Macklemore
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Macklemore/

Thrift Shop, Can’t Hold Us e non solo: le canzoni di Macklemore

Famoso per alcune tra le hit più importanti degli ultimi anni, Macklemore ha iniziato la propria carriera nel lontano 1999. La sua prima pubblicazione arriva nel 2005, con l’album The Language of My World, dal successo molto relativo. Tra alti e bassi, dovuti più a problemi personali, come la dipendenza da sostanze stupefacenti, il rapper ha continuato a coltivare il suo sogno artistico.

A dare una svolta alla sua carriera, la collaborazione con Ryan Lewis, produttore discografico di grande talento. Il loro album del 2012, The Heist, è una bomba commerciale. Al suo interno trovano posto due dei singoli di maggior successo mondiale degli anni Duemila come Can’t Hold Us (4 dischi di platino in Italia) e Thrift Shop (un disco di platino in Italia), capaci di lanciare nell’Olimpo del mondo hip hop il duo americano.

L’exploit prosegue anche nel 2016 con l’album This Unruly Mess I’ve Made. Ma il feeling tra i due finisce, e nel 2017 Macklemore torna alla carriera solista con il disco Gemini, il cui successo è molto meno vasto rispetto ai due dischi precedenti. A mantenere sulla cresta dell’onda il rapper dai capelli rossi è anche la partecipazione a gennaio 2018 nel singolo These Days dei Rudimental con Jess Glynne, capace di raggiungere il quarto posto nella hit parade italiana.

Rivediamo il video della hit Thrift Shop:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Macklemore/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Veleni tra Salmo e Biagio Antonacci: il cantautore replica alla provocazione del rapper