Lutto nel mondo della musica, è morto Gianluca Vaccaro

Ancora dolore nel mondo della musica, si è spento il re del mixer Gianluca Vaccaro.

ROMA – Nuovo lutto nel mondo della musica che colpisce questa volta un grande protagonista, meno abituato rispetto ai cantanti alla luce dei riflettori e ai tappeti rossi delle premiazioni. È morto Gianluca Vaccaro, tecnico del suono di molti dei grandi artisti italiani e produttore musicale di grande successo e intuito. Il nome non dirà molto ai meno esperti, ma Vaccaro è stato il grande maestro del mixer, e senza di lui molti dei più grandi album pubblicati dagli anni Novanta in poi non sarebbero sicuramente gli stessi. Con lui hanno lavorato mostri sacri della musica italiana come Mia Martini, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia.

Vaccaro si è spento dopo una lunga malattia trascorsa a combattere, lontano dalle copertine dei rotocalchi ma nel cuore degli addetti ai lavori della grande musica. Per lui era stato organizzato il Concerto Senza Impegno tenutosi a Villa Ada per raccogliere fondi per supportarlo nella cura del suo male, anche se il nome del destinatario era rimasto a lungo ignoto.

La redazione esprime il proprio cordoglio ai familiari per la scomparsa di Gianluca, con la certezza che da oggi molti dischi e molti concerti avranno un suono tristemente diverso. Decisamente più vuoto.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-05-2017