Lukas Graham di platino: il singolo 7 Years è il più venduto in Italia
Vai al contenuto

Lukas Graham di platino: il singolo 7 Years è il più venduto in Italia

lukas graham

I Lukas Graham sono di platino anche in Italia: 7 Years è il singolo più venduto in Italia.

Hanno conquistato le classifiche inglesi e americane e ora anche quelle italiane: il singolo d’esordio dei Lukas Graham, 7 Years, è infatti il brano più venduto in Italia. In tre settimane il brano ha conquistato la certificazione di platino e risulta nella top 3 dei brani più suonati delle radio Italiane. In UK è al numero uno da cinque settimane e al momento ha venduto 600.000 copie: un successo planetario che spingerà ancora di più l’album dei Lukas Graham, in uscita il prossimo 1 aprile. L’album si chiamerà come il gruppo, Lukas Graham e dal 1 aprile sarà a disposizione oltre i confini della Danimarca: lì, terra d’origine del gruppo, il disco è stato certificato quattro volte platino, è rimasto al primo posto della classifica degli album più venduti per quindici settimane consecutive e ha infranto il record dell’album con maggiori stream, fino ad arrivare a 839.000 nelle prime 24 ore dopo la pubblicazione.

Lukas Graham fonda la band con gli amici musicisti

Lukas Graham Forchhammer è il nome della voce e leader del gruppo, al quale nel 2011 si sono aggiunti gli amici musicisti Kasper Daugaard (alle tastiere), Mark Falgren detto “Lovestick” (alla batteria) e Magnus Larsson aka “Magnúm” (al basso): insieme la band ha deciso di iniziare un percorso insieme. E 7 Years si è rivelato un singolo di grande successo, preludio all’lbum che fra due settimane sarà rilasciato in tutto il mondo.

Lukas, classe 1988, nasce nella comunità hippie di Christiania e fin da piccolo dimostra una certa vena artistica. Doppia il personaggio di Andy nella versione danese di “Toy Story 2 e 3”. Dopo un periodo a Buenos Aires torna a Copenhagen e forma una band alla quale dà il suo nome.

I Lukas Graham ospiti da Fazio a Che tempo che fa

Di recente i Lukas Graham sono stati ospiti da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ecco il video dell’esibizione:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7093939d-b0c0-4225-be1f-26346491a980.html

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2016 18:53

Paipers e Ruggero de I Timidi insieme per tre date in Puglia