Secondo Lino Patruno, grande amico di Luigi Tenco, il cantautore genovese sarebbe stato ucciso e presto conosceremo il nome dell’assassino.

Luigi Tenco è stato ucciso. A rivelarlo, senza più alcun dubbio, è un grande amico del cantautore genovese, Lino Patruno. L’artista, scomparso misteriosamente nella notte del 27 gennaio 1967 dopo essere salito sul palco del Festival di Sanremo, sarebbe stato ucciso da una persona di cui presto conosceremo il nome. A dichiararlo è stato proprio Patruno in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Luigi Tenco è stato ucciso: la rivelazione di Patruno

Lo scoop di Oggi è di quelli destinati a riscrivere la storia e ha già sollevato un grande polverone mediatico. Al settimanale Patruno ha infatti dichiarato: “Ho saputo che un ricercatore, il quale ha dedicato parte della sua vita a studiare meticolosamente la vita e la morte di Tenco, pubblicando già diversi libri, ha scoperto chi è l’assassino e presto ne renderà pubblico il nome“.

Luigi Tenco
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Luigi-Tenco

Luigi Tenco, Dalida e Lucien Morisse

Stando all’amico del grande e compianto cantuatore genovese, purtroppo l’artista si era inserito in un giro poco piacevole. Per anni descritto come un uomo depresso e cupo, in realtà era un giovane solare e allegro, ma forse non bravissimo nelle scelte. Spiega Patruno: “Secondo me Tenco si era ficcato in un brutto giro“. In particolare Lino tira all’interno della storia Dalida e qualche losco figuro che era al suo fianco: “Lucien Morisse, il suo primo marito da cui aveva divorziato ed era al suo fianco in qualità di agente e personal manager. Si diceva che questo Morisse fosse addirittura legato al Clan dei marsigliesi“.

Nel suo racconto Patruno prosegue affermando che Tenco, stando a quanto si diceva, il giorno della sua scomparsa non era infuriato per essere stato eliminato da Sanremo, ma perché aveva scoperto che il Festival era completamente truccato. Una tremenda verità che voleva denunciare pubblicamente, svelando anche un giro di scommesse clandestine. E questo lo avrebbe reso un personaggio particolarmente scomodo…

Di seguito l’audio della sua Vedrai, vedrai:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Luigi-Tenco

TAG:
Luigi Tenco

ultimo aggiornamento: 11-02-2021


Nuova fiamma per Gigi D’Alessio? Si tratterebbe di una sua fan di 28 anni

Un’attrice di Game of Thrones accusa Marilyn Manson di abusi: “Mi sentivo come una prigioniera”