Ludwig, Piotta e Il Pagante per la prima volta insieme nel singolo Super cafoni: tutti i dettagli sulla nuova canzone.

Arriva in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming Super cafoni, il nuovo singolo di Ludwig in collaborazione con una leggenda del rap romano, Piotta, e i milanesi de Il Pagante, un duo tra i più apprezzati per la propria musica dance e ironica. Un brano che si proietta verso l’estate e si propone come una delle possibili hit.

Remake della storica Supercafone di Piotta, attualizza la canzone e la rende fruibile anche tra le nuove generazioni. Perché, in fin dei conti, i super cafoni non sono mai passati di moda.

Super cafoni è il nuovo singolo di Ludwig, Piotta e Il Pagante

Un’unione di stili rende speciale e unica questa nuova canzone, che riporta in auge il rap old school di Piotta, quello più fresco e giovanile di Ludwig e i ritmi dance ballabili del duo milanese. Parlando di questo remake, l’artista della versione originale ha dichiarato: “Prima o poi doveva succedere. Sono contento che sia accaduto in un momento in cui le persone hanno bisogno di ritrovarsi e di condividere quelle emozioni che solo certe canzoni sanno trasmettere, di città in città, di generazione in generazione“.

Ludwig, Piotta, Il Pagante
Ludwig, Piotta, Il Pagante

Piotta e Ludwig sono tra l’altro della stessa scuola, cresciuti nello stesso quartiere, e questo li ha avvicinati naturalmente, nonostante la differenza d’età. Il giovane artista romano ha aggiunto che lui è cresciuto ascoltando Supercafone e da sempre ha apprezzato tutte le sfumature di quel brano. Per questo motivo ha voluto riprenderlo per attualizzarlo e allargandone il raggio non solo a Roma, ma anche a Milano e a tutte le altre città.

Chi è Ludwig

Se Piotta e Il Pagante sono nomi che ormai da anni sono conosciuti nell’ambiente della musica italiana e si sono ritagliati il proprio spazio a suon di hit radiofoniche, Ludwig è uno degli emergenti più premettenti della scena romana. Classe 1992, è diventato famoso per canzoni come Curioso, collaborando anche con diverse star di TikTok.

Di seguito l’audio di Super cafoni:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 22-04-2022


Il significato di Italiano Anthem, il singolo di Sfera Ebbasta che cita Toto Cutugno

Le canzoni ispirate ai libri e ai capolavori della letteratura