La villa di Lucio Dalla alle Tremiti, nell’isola di San Domino, è in affitto: cosa bisogna sapere.

Se ami Lucio Dalla, quest’anno non puoi lasciarti sfuggire un’occasione più unica che rara: vivere una vacanza in quella che è stata per anni una delle sue mete preferite. La villa del cantautore bolognese alle Tremiti è in affitto. Si tratta di una dimora non solo di grandissimo fascino e prestigio, ma anche di uno dei luoghi più importanti nella carriera di Dalla, che proprio qui ha inciso brani leggendari come Piazza Grande e Com’è profondo il mare.

In affitto la villa di Lucio Dalla alle Tremiti

La casa di Dalla si trova sull’isola di San Domino, la più grande delle Tremiti. Una casa immersa nel verde e affacciata sullo splendido mare Adriatico che circonda questo vero paradiso terrestre.

Lucio Dalla
Lucio Dalla

La decisione di mettere in affitto una dimora così importante è stata presa dagli eredi del compianto cantautore felsineo, con l’obiettivo di poter permettere a molti fan di poter vivere per un certo periodo in un luogo così rappresentativo per la carriera del proprio artista del cuore.

La gestione dell’immobile di prestigio è stata affidata alla Sintattica, una società di Campobasso. Per maggiori informazioni è possibile contattarli attraverso il proprio sito ufficiale.

Cosa c’è nella villa di Lucio Dalla

A rendere ancora più affascinante un soggiorno nella residenza appartenuta a Dalla è anche la presenza, nella casa, di arredi originali e oggettistica del cantautore, tra cui diversi pianoforti da lui utilizzati durante i periodi di relax lontano dal caos cittadino.

All’interno della dimora è tra l’altro presente anche una sala di incisione, la stessa in cui il grande Lucio ha registrato, secondo quanto viene riferito, canzoni straordinarie come Piazza Grande e Com’è profondo il mare. Insomma, un motivo in più per prendere in considerazione un soggiorno, anche breve, ma dal valore inestimabile per tutti i veri fan di uno degli artisti più importanti della nostra storia.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Leo Gassmann si è laureato. La gioia del padre: “Il mio premio più grande”

Victoria De Angelis provoca Instagram con una foto in cui è coperta solo da fiori!