Lucio Dalla: a 40 anni di distanza torna Dalla. Tutti i dettagli sulla nuova versione del classico album del cantautore bolognese.

Lucio Dalla è un artista immortale, e come tutti gli artisti immortali torna di volta in volta a far risentire la propria presenza al mercato musicale. In occasione del 40esimo anniversario, è in arrivo sul mercato una nuova versione del classico album Dalla. Un lavoro d’avanguardia, con canzoni immortali che sono state consacrate alla storia della musica italiana e della carriera del grande cantautore felsineo. Ecco tutti i dettagli su questa nuova edizione del disco.

Lucio Dalla: Dalla 40th anniversary

Accompagnato da un ricco libretto con interviste e fotografie esclusive, Dalla torna sul mercato in edizione limitata e rimasterizzata dal 13 novembre. Racconta Camilla Ferrari, la fotografa che ha immortalato l’artista in delle immagini da collezione: “Mentre ascolto Dalla, mi sento sospesa in un limbo temporale in cui tutto e niente accadono simultaneamente, dove la notte è protagonista e intesa non solo come assenza di luce, ma anche come metafora di un’emozione. Uno specchio del giorno, in cui Lucio si immerge completamente per creare i propri brani e in cui trova ispirazione per esprimere quella profonda semplicità che il quotidiano riusciva a comunicargli. Ed è proprio dalla notte, dal quotidiano e dalla vita personale di Lucio che è partita la mia esplorazione di Bologna e dei suoi luoghi“.

Lucio Dalla
Lucio Dalla

Lucio Dalla: il video di Futura

Per accompagnare l’uscita di questo nuovo progetto è stato pubblicato un video inedito del classico di Dalla Futura, diretto da Giacomo Triglia. Racconta Ricky Portera, all’epoca chitarrista degli Stadio, gruppo che collaborò con il cantautore bolognese nella realizzazione dell’album: “È un disco nato in un momento di solitudine del cantante, le canzoni sono senza tempo e spero che in un futuro nelle scuole si studi Lucio Dalla“.

Di seguito il video di Futura:

TAG:
lucio dalla strillo

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Le migliori canzoni di Biagio Antonacci

Roccuzzo volta pagina: dopo X Factor ecco il video di Ricominciamo da qui