Fin dalle prime edizioni, ad Amici di Maria De Filippi abbiamo visto nascere tantissime storie d’amore: ecco le più famose.
C’è una tradizione che va consolidandosi, anno dopo anno, ad Amici di Maria De Filippi: quella che riguarda la nascita delle storie d’amore. Sono in effetti tantissime le love story che si sono susseguite nel corso delle varie edizioni. Ricordiamo tutte le più grandi storie d’amore che abbiamo visto nascere all’interno della scuola.
Amici di Maria De Filippi: le più belle storie d’amore
Una delle prime grandi storie d’amore nate tra i banchi di Amici è stata quella che ha visto protagonisti la ballerina Alice Bellagamba e il cantante Luca Napolitano. I due si innamorarono quasi subito nel 2008, e rimasero insieme per un paio d’anni, fino al 2010, conservando ancora negli anni successivi un ottimo ricordo l’uno dell’altra, come ammesso da Luca in un’intervista: “Conservo un ricordo stupendo“. Le storie che hanno segnato maggiormente il programma sono state però altre…
Ad esempio quella che ha legato la straordinaria Emma Marrone e il ballerino Stefano De Martino. Nella nona edizione, la Brown e il noto collega napoletano riuscirono a rubare le scene a tutti, e per un paio d’anni rimasero una delle coppie più solide nate tra i banchi della scuola, prima della rottura rumorosissima e della storia d’amore che vide protagonista lo stesso Stefano con la showgirl Belen Rodriguez.
Un paio d’anni è durato anche l’amore tra Elodie e Lele Esposito, qualche anno più in là, quando la cantante romana non era ancora ciò che è adesso, e quando lo stesso Lele sembrava destinato alla più brillante delle carriere. Ma non si può dimenticare in questo tuffo nei ricordi l’amore nato tra il rapper Biondo e la cantante maltese Emma Muscat, o la più recente storia tra Alberto Urso e Valentina Vernia nel 2019. Senza gettare nel dimenticatoio la bellissima storia tra Giulia Stabile e Sangiovanni, nata tra i banchi di Amici e dimostratasi solida, nonostante il successo ottenuto da entrambi. Solo nel 2023 i due si sono ufficialmente lasciati.
Le altre splendide storie d’amore del talent
Ma sono altre le storie rimaste nel cuore dei fan, indimenticabili per davvero. Ad esempio quella tra Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario, ricordata per uno dei gesti più romantici che si sono mai visti nel talent. Il cantautore, innamoratissimo, scelse addirittura di eliminarsi e uscire dal programma pur di non sfidare la bellissima ballerina.
E c’è poi una storia che ha tutt’altro sapore, perché nata tra una professoressa e un suo allievo: Veronica Peparini e Andreas Muller. Una coppia che si è dimostrata longeva e che dura tutt’oggi, per la gioia di tutti i fan del programma.