Con diversi post sul suo profilo facebook, Lorenzo Jovanotti ha anticipato i preparativi al tour che inizierà il 20 giugno da Ancona.

In questi giorni Lorenzo Jovanotti e la sua band stanno lavorando al massimo per prepararsi al tour “Lorenzo 2015cc”. Lo dimostrano i post che ha pubblicato Jovanotti su facebook dove ha voluto spiegare sensazioni e stato d’animo: “siamo entrati nel cuore delle prove di #‎lorenzoneglistadi2015‬ . Chiusi nella Fortezza medicea di Cortona, nei sotterranei costruiti 500 anni fa come depositi di armi ed esplosivi stiamo suonando la nostra idea di pace, quel punto elettrico dove si “sincronizziamo i cuori sulla stesso BPM”.
E’ bello essere qui a preparare lo spettacolo sapendo che ci state aspettando con la voglia di essere coinvolti e stupiti, emozionati e gasati”.
Noi andiamo avanti, la band è potente, io sono carico e concentrato, e vi mando un abbraccio.
ciao a tutti.
In un altro post Jovanotti ha proseguito: “Da queste sessioni di prove sta uscendo il sound che sentirete negli stadi quest’estate. Sta succedendo quello che speravo, riuscire a ottenere ancora di più rispetto al suono del 2013, che già era poderoso. La mia band è una bellezza, ve lo devo dire, ci conoscete e lo sapete, ma ve lo dico lo stesso. Questa settimana abbiamo lavorato senza la sezione dei fiati che arriveranno da lunedì prossimo così troveranno suono solido dove costruire le parti e inventare gli arrangiamenti. Lunedì arriva anche Pinaxa il grande sound engeneer che prenderà il suono degli strumenti e lo farà uscire dall’impianto come solo lui sa fare”.
Infine ha descritto la “sua” band: “Questa band si è costruita in dieci anni di lavoro (tranne saturno che c’è dal 1990, e riccardino che è qui dal 2001) ed è arrivata ad un’intesa che ho sentito di rado in giro per il mondo, e quest’anno ci spingeremo ancora oltre, verso la mia idea musicale, multipla. Una specie di ipertesto rock’n’roll/funk/latino/soul/hiphop/electro/edm/disco/dancehall/rock’n’roll (potrei andare avanti con le tag…). Tutto per fare una festa, perchè si tratta di questo. Poche pippe, zero menate, tutte le questioni ce le sbrogliamo durante le prove, per poi salire su quei palchi e girare al limite. Il progetto è quello di farvi impazzire con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome.

Dopo tutte queste anticipazioni, Lorenzo non vediamo l’ora!!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2015 13:32


Anne Hathaway Justin Bieber e altre star si sfidano al Karaoke

B.B. King ricoverato all’ospedale di Las Vegas. Ore d’ansia per il re del blues