Lorenzo Fragola torna a parlare della sua avventura a X Factor, spiega perché ha lasciato Fedez come manager e svela un piccolo rimpianto.

Finalmente Lorenzo Fragola è tornato! Dopo diversi anni di pausa, l’artista vincitore di X Factor nel 2014 negli ultimi anni non ha raccolto i frutti del grande successo offerto dal trampolino del talent, e così per qualche tempo ha dovuto lasciare spazio ad altri. Oggi però è tornato in pista, più carico che mai, per un nuovo singolo estivo con i The Kolors, Solero. Proprio per presentare questo brano, ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano, tornando sul suo passato, sull’abbandono a Fedez come manager e su un piccolo rimpianto che si porta dietro!

Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola spiega perché ha abbandonato Fedez

Nel corso della sua carriera ha detto ‘no’ molto spesso il cantautore catanese, e questo atteggiamento poco accomodante ha di certo scoraggiato molte persone a lavorare con lui. D’altronde, d’indole e carattere non è mai stato ossessionato dai soldi e dalla fama. Racconta l’artista: “Ricordo che mi avevano offerto un sacco di soldi per fare la pubblicità di una macchina, ma ho detto di no perché non era giusto“.

Per lo stesso motivo ha detto di no a un libro della Mondadori, e si è anche staccato da un manager che definisce “pazzesco” come Fedez, che era stato suo giudice nel talent, dopo soli quattro mesi. Con lui probabilmente la sua carriera sarebbe esplosa in maniera definitiva, ma Fragola ha preferito prendere altre strade: “Ho fatto scelte di testa mia che evidenziavano come non avessi né voglia di denaro, né di successo, né di imparare“.

Lorenzo Fragola: il rimpianto Amici

Nel corso dell’intervista Fragola ha anche svelato un suo piccolo grande rimpianto. Oggi probabilmente non avrebbe scelto X Factor, ma un altro talent: Amici: “Strategicamente lo avrei scelto per diversi motivi. Un talent focalizzato sui ragazzi, Maria De Filippi supporta molto i cantanti e i ballerini consentendogli di conoscere produttori importanti e coinvolgendoli nelal sua enorme macchina produttiva“.

Secondo il cantautore catanese, una rtista usicto da Amici ha un percorso professionale più definito rispetto a X Factor. Tuttavia, è ancora orgoglioso di aver partecipato al talent di Sky e di averlo vinto. Ora è il momento di guardare avanti, riprendere il proprio percorso e mostrare a tutti di aver ancora molto da dire e dare.

TAG:
Fedez Lorenzo Fragola

ultimo aggiornamento: 03-08-2021


Gigi D’Alessio, quinto figlio in arrivo: come ha reagito Anna Tatangelo?

“Saluti da noi tre!”: Elettra Lamborghini a Mykonos ‘illude’ i fan