Dopo il grande successo dell’arrivo di 1995, da domani in radio The Rest, il nuovo singolo firmato da Tom Odell.

Grande successo di vendite per Lorenzo Fragola: “1995”, il suo album d’esordio, si conferma al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti in Italia per la seconda settimana consecutiva.
Dopo “Siamo uguali”, brano già certificato oro, Lorenzo Fragola torna con il nuovo singolo alla lingua inglese e lo fa con“The rest”, che vede la prestigiosa firma del giovane e talentuoso cantautore britannico Tom Odell, che Lorenzo segue e apprezza enormemente.
Nel 1995 nasce a Catania Lorenzo Fragola e “1995” è il titolo del suo album di inediti uscito il 31 marzo (Sony Music), un progetto di cui Lorenzo – autore di molti dei brani –  ha seguito attivamente tutte le fasi, che ne rappresenta le diverse anime e che ha preso vita delle importanti esperienze vissute in questi mesi.
Tra le 13 tracce della tracklist, infatti, balzano subito all’occhio “The reason why” l’inedito  con cui Lorenzo ha stregato i 4 giudici ai provini, vinto l’ottava edizione di X Factor e conquistato il doppio disco di platino, e “Siamo uguali” il brano scritto a quattro mani con Fedez con cui Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo.
In “1995” si alternano brano cantati in italiano e in inglese e sonorità molto diverse tra loro che vanno  dall’orchestra di“Who am I?” alla freschezza di “# Fuori c’è il sole”, il tutto amalgamato dalla produzione di Fabrizio Ferraguzzo eFausto Cogliati che Lorenzo ha affiancato nella cura degli arrangiamenti.
Oltre a quella di Lorenzo e di Tom Odell, “1995” porta altre importanti firme: A/J dei Saint Motel autore di “Close my eyes” e Nek autore di “Da sempre”. L’ unica cover presente è una personalissima rivisitazione di “Dangerous” di David Guetta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2015 19:27


Vasco Rossi tra Papa Francesco e Mick Jagger

Fast And Furious 7: See You Again di Wiz Khalifa impazza sul web