Loredana Bertè, Manifesto: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Loredana Bertè svela il nuovo album Manifesto: all’interno c’è anche Fedez

Loredana Bertè

Loredana Bertè, Manifesto: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della cantante, con tanti featuring dal mondo del rap.

La regina del rock italiano è tornata. Loredana Bertè ha annunciato finalmente tutti i dettagli sul nuovo album, un disco di inediti che arriva a circa due anni dall’uscita di Libertè. Sarà il 18esimo lavoro sulla lunga distanza per la cantante di origine calabrese, più in forma che mai e ancora una volta all’avanguardia. Nel disco saranno presenti infatti tre featuring e tutti provenienti dal mondo della musica rap. Un nome su tutti? Inizia per F ed è l’influencer italiano per antonomasia nel mondo della musica…

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Loredana Bertè anuncia il nuovo album Libertè

Non è stata con le mani in mano la rocker italiana in questi anni. L’abbiamo vista protagonista come giudice a The Voice Senior, ma abbiamo anche sentito la sua voce in singoli come Senza pensieri di Rovazzi, Tutt’apposto di Giordana Angi e Che sogno incredibile di Emma. Tutti piccoli indizi dei suoi progetti, che guardano come sempre molto avanti.

Il nuovo album era stato anticipato già da Figlia di…, primo singolo che aveva raggiunto grande successo in radio. Adesso abbiamo però anche la copertina, la tracklist e, soprattutto, la data di uscita. Sul calendario dobbiamo segnare con un circoletto rosso la data del 5 novembre.

Manifesto: tracklist e featuring

All’interno del nuovo disco della sorella minore di Mia Martini presenterà tre artisti del mondo del rap come ospiti dìonore: Fedez, il rapper più famoso del monod social in Italia; il suo ex sodale J-Ax, lo ‘zio’ della musica italiana; e poi Nitro, meno conosciuto dal pubblico che abitualmente ascolta Loredana.

Di seguito la tracklist annunciata dalla cantante classe 1950:

1 – Bollywood
2 – Lacrime in limousine (feat. Fedez)
3 – Ho smesso di tacere
4 – Florida (feat. Nitro)
5 – Dark Lady
6 – Figlia di…
7 – Chi non muore si rivede
8 – Donne di ferro (feat. J-Ax)
9 – Quelle come me
10 – Persa nel supermercato

Ecco il post con la copertina del nuovo album:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 15:09

Elton John da record: il nuovo incredibile primato raggiunto grazie a Cold Heart