Loredana Bertè ha reso omaggio alla memoria del grande Franco Battiato ricordando un curioso episodio che li ha visti protagonisti.

Il 18 maggio l’Italia intera ha detto addio al Maestro Franco Battiato, uno dei più grandi cantautori e uomini di cultura della nostra storia. Tra i tanti che hanno voluto rendergli omaggio, non poteva mancare un’amica come Loredana Bertè. Sempre fuori dagli schemi, la regina del rock italiano è riuscita a rubare la scena anche stavolta, ricordando un episodio davvero singolare che li ha visti insieme!

Loredana Bertè saluta Battiato e ricorda il volo per Mosca

Per ricordare il grande Maestro, Loredana ha utilizzato i suoi account social ufficiali. Con la tristezza nel cuore, l’artista ha scritto: “Hai raggiunto Milva in così poco tempo, un’altra grandissima perdita per la musica. Buon viaggio Franco“.

Loredana Bertè
Loredana Bertè

La cantante calabrese non si è però limitata a questo semplice e intenso saluto. Ha invece voluto ricordare il lato più ironico e leggero di Battiato, quello più volte mostrato ma spesso superato dalla sua caratura morale e culturale. Scrive ancora Bertè: “Oltre al genio, ricordo la tua grande ironia e sono sicura che un’immagine di me la porterai sempre con te: le mie tette sul volo per Mosca“.

Battiato e il seno di Loredana Bertè

Non tutti ricorderanno questo episodio a dir poco particolare. Si tratta di una vicenda che risale a diversi anni fa. Lo raccontò lo stesso Maestro in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. A una domanda sugli ‘anomali‘, i personaggi per cui provava più simpatia, Battiato rispose che tra questi c’era anche la cantante calabrese. Proprio lei che in un’occasione si mostrò davvero fuori dagli schemi: “Parliamo e la guardo un secondo di troppo: lei scorge ammirazione, si alza il pullover e senza preavviso mi fa vedere le tette“. Un gesto davvero provocatorio, reso immortale dalla reazione del grande artista siculo. Senza scomporsi, Franco ebbe infatti la prontezza di dirle: “Loredana, ti dico la verità, sono bellissime“. Di seguito il post di Bertè:

TAG:
Franco Battiato Loredana Bertè

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


Franco Battiato, il fratello: “Se n’è andato senza accorgersene”

Gianni Morandi mostra la manona dopo l’incidente: i fan rimangono senza parole