Loredana Bertè racconta la violenza subita, il rapporto col padre e la dieta che l’ha rimessa in splendida forma: ecco la sua confessione a Verissimo.

Loredana Bertè è rinata grazie a una nuova canzone e… una nuova dieta! La cantante è intervenuta il 21 novembre a Verissimo per parlare delle novità della sua carriera e non solo. La splendida 70enne ha spiegato infatti di essere tornata in grandissima forma grazie a una dieta che le ha permesso di perdere in poco tempo ben 12 chili. Ecco tutti i segreti della cantante calabrese, che ha toccato argomenti importanti come la violenza subita!

Loredana Bertè svela i segreti della sua dieta

In una puntata speciale di Verissimo, dedicata alla violenza contro le donne, non poteva non mancare una guerriera come Loredana. Nell’occasione la cantante ha svelato come ha fatto a tornare in forma smagliante. Nella sua dieta ha messo al bando i carboidrati, per far spazio a tante fibre, senza negarsi qualche sfizio, come il peperoncino!

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Spiega la cantante: “Seguo una dieta rigorosa a base di verdure crude e alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva“.

Loredana Bertè parla della violenza del padre

Non solo dieta. Ovviamente in una puntata così importante, Loredana non è potuta non tornare a parlare delle violenze subite. La cantante ha raccontato infatti di essere stata stuprata quando era una ragazza, durante una tournée.

E poi è tornata anche a parlare del padre e delle violenze commesse nei confronti suoi e della sorella Mia Martini. Davvero straziante il racconto della cantante: “L’ho visto massacrare mia madre di botte a sangue all’ottavo mese di gravidanza, ricordo le mattonelle del bagno sporche. Metteva Beethoven quando doveva picchiare qualcuno“.

L’artista ha quindi rivelato che alla quarta femmina nata dal matrimonio con la madre, ha scelto di andarsene perché odiava le donne. Lo ha rivisto solo 40 anni dopo, per il funerale di Mimì. Ma non ha mai sentito la sua mancanza: “Mi ha preso a calci e pugni all’obitorio, mi ha fatto cadere dentro la bara con lei […] È stata una violenza che non potrò mai dimenticare, fortunatamente è morto“.

Di seguito il video di Cosa ti aspetti da me, la sua canzone di Sanremo 2019:

TAG:
Loredana Bertè

ultimo aggiornamento: 23-11-2020


Ghali contro Tale e Quale Show per l’uso del blackface: “È una cosa da ignoranti”

Jovanotti telefona a un amico in ospedale e ringrazia i medici: “State facendo la storia”