Lorde, Mood Ring: video e significato della canzone
Vai al contenuto

Lorde diventa bionda nel video del nuovo singolo Mood Ring

Lorde

Lorde, Mood Ring: il video ufficiale del nuovo singolo della cantautrice neozelandese, tratto dal suo terzo album Solar Power.

Lorde si rinnova completamente. In vista del nuovo album, il terzo della sua carriera, Solar Power, la cantautrice neozelandese ha scelto di cambiare tutto, a partire dal colore dei capelli. Nel video del suo nuovo singolo, Mood Ring, si presenta infatti completamente bionda. Una grande novità per la 24enne, che ha girato la clip con l’aiuto di Joel Kefali. Questo il risultato che ha già fatto impazzire i fan.

Lorde
Lorde

Lorde, Mood Ring: il video

Come tutto l’album, anche Mood Ring è un brano che prende spunto dalla cultura anni Sessanta che ha cambiato radicalmente la società occidentale, portando a galla questioni come il benessere psichico, la spiritualità e altre pratiche meno volte al materialismo spiccio del decennio precedente.

Ovviamente, un richiamo a un’altra epoca con uno sguardo però pop e contemporaneo, e con una sempre presente attenzione con il grande problema della nostra epoca, quello ecologico, tema portante dell’intero disco. Nel video la cantautrice si mostra con altre ragazze in unos cenario scarno e minimale colorato in maniera tenue.

Il significato di Mood Ring

Brano scritto e prodotto dalla giovane artista oceanica insieme a Jack Antonoff, presenta un’atmosfera vintage, con sonorità lievi che si sposano perfettamente con i colori tenui del video. Non a caso, l’intero progetto semrba giocare su simmetrie costituite da corpi e oggetti, in coreografie e giravolte che richiamano certe sensazioni New Age. Chiarissimo l’intento di riportare in voga le atmosfere hippy che hanno reso gli anni Sessanta un decennio indimenticabile.

Questa è una canzone di cui sono molto entusiasta, è molto divertente per me“, ha dichiarato la stessa Lorde in un comunicato stampa. E non si fa fatica a comprenderne il motivo. Di seguito il video ufficiale da godere tutto d’un fiato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2021 12:04

Tony Bennett ha detto ufficialmente addio alla musica a 95 anni