Le location del video Italiano Anthem di Sfera Ebbasta: ecco dove è stata girata la clip del nuovo singolo del trapper.

Una nuova pagina nella carriera di Sfera Ebbasta è iniziata. Il king della trap, che a breve diventerà padre per la prima volta, ha pubblicato in questo inizio di primavera del 2022 un nuovo EP, Italiano, un nuovo disco che lo consacra a livello internazionale grazie all’aiuto di Rvssian e alla partecipazione di artisti del calibro di Myke Towers e Fivio Foreign. A trascinare il nuovo lavoro è il primo singolo, Italiano Anthem, accompagnato da un video girato in uno dei luoghi più belli e famosi dell’Italia nel mondo.

Le location del video di Italiano Anthem

Un nuovo inno italiano in salsa trap, seppur ispirato ai soliti temi ispirati in qualche modo all’ambiente in cui Gionata è cresciuto, quindi la sua cara Cinisello Balsamo, non poteva che essere accompagnato da un video girato in una location decisamente più famosa a livello mondiale.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

La clip, che porta la firma di Latemilk, ha come ambientazione infatti l’isola di Capri, con sfondi che appartengono sia al comune di Capri che a quello di Anacapri. Tra i protagonisti del video c’è un cuoco, tipicamente italiano, che prepara un piatto di spaghetti al sugo sulle note de L’italiano, un grande classico di Toto Cutugno. Nel resto del video la splendida isola del Golfo di Napoli fa da sfondo e palcoscenico invece a uno yacht e a una Ferrari, elementi tipici non solo dell’italianità, ma anche del mondo e dell’immaginario dell’hip hop.

Il significato di Italiano Anthem

Il nuovo inno italiano proposto dall’artista Cinisello Balsamo tematicamente non si allontana molto da altri pezzi del repertorio del trapper. Si gioca infatti con gli stereotipi tipici dell’italiano agli occhi del mondo, alcuni confermati, altri smentiti, ma alla base ci sono le qualità che portano gli italiani, anche partendo dal basso, ad arrivare fino al successo grazie il proprio immenso talento e la propria innata genialità.

Di seguito il video di Italiano Anthem:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 9:01


Rancore porta il suo Xenoverso in giro per l’Italia: le date del tour 2022

Trauma è il nuovo album del duo Psicologi