La piazza della mia città: Bologna e Lo Stato Sociale. Ecco il trailer del film diretto da Paolo Santamaria con protagonista il gruppo di Lodo Guenzi.

È in arrivo al cinema un film su Lo Stato Sociale. Si tratta di una pellicola diretta da Paolo Santamaria che va a indagare sul rapporto tra il gruppo felsineo guidato da Lodo Guenzi, balzato agli onori della cronaca nel 2018 per la partecipazione a Sanremo con il brano Una vita in vacanza, e la città di provenienza. D’altronde, lo spiega benissimo già il titolo: La piazza della mia città: Bologna e Lo Stato Sociale.

Lo Stato Sociale: il trailer del film

Per presentare il nuovo film è stato diffuso in questo inizio di settembre il primo trailer ufficiale, che si apre con le parole di un mito bolognese, Gianni Morandi: “Lo Stato Sociale sono fortissimi. o, per un certo pubblico, per i ragazzi, per i giovani, sono molto più famosi di noi dinosauri“.

Lodo Guenzi
Lodo Guenzi

All’interno del film, che presenta immagini tratte dal concerto in Piazza Maggiore del 2018, saranno presenti anche interviste e immagini d’archivio di alcuni personaggi legati alla città felsinea, tra cui lo stesso Morandi, Luca Carboni, Matilda De Angelis, Enrico Brizzi e tanti altri ancora. Di seguito il trailer:

Quando esce il film su Lo Stato Sociale

La pellicola, prodotta da The Culture Business in collaborazione con Garrincha Dischi e The Factory, sarà distribuita nei cinema dal 17 settembre. A Bologna c’è però grande attesa per un’anteprima nazionale già sold out in programma il 10 settembre presso l’Arena Puccini, dopo uno showcase in acustico della band, con orario d’inizio alle ore 20.45. Nella stessa data è peraltro previsto, alle 18.30, un saluto della band di Lodo Guenzi ai propri fan presso il noto Cinema Medica del capoluogo emiliano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 16:09


Tommaso Paradiso criticato per il nuovo singolo Ricordami: il cantante si sfoga sui social

Carmen Consoli canta Coraggio, onestà e lealtà per la versione italiana di Mulan