Lizzo, About Damn Time: testo, traduzione e significato della canzone
Vai al contenuto

About Damn Time: il significato del nuovo singolo di Lizzo

Lizzo

Lizzo, About Damn Time: il significato e la traduzione del testo della nuova canzone dell’artista americana.

Dall’accettazione di se stessi, con tutti i propri pregi e i propri difetti, può partire una rivoluzione anche nella nostra società. Ne è convinta Lizzo, che non perde occasione per ribadire l’importanza della self-confidence, oltre che della body positivity e dell’orgoglio per il proprio fisico. Anche nel suo nuovo singolo, About Damn Time, la cantante americana ribadisce questo concetto, attraverso una canzone destinata a trasformarsi in un vero e proprio inno.

Il testo e la traduzione di About Damn Time

Brano pubblicato il 15 aprile come primo estratto del nuovo album della rapper americana, Special, in arrivo il 15 luglio, About Damn Time è una delle canzoni che ci accompagneranno nel corso dell’estate 2022, un potenziale tormentone che sta già scalando le classifiche radiofoniche di tutto il mondo, Italia compresa.

Lizzo
Lizzo

Alza la musica, abbassa le luci. Ho la sensazione che starò bene“, canta una Lizzo più scatenata che mai in questa canzone che ha saputo entrare rapidamente nel cuore di tutti i suoi fan. La traduzione del testo è già disponibile su molti siti specializzati. Di seguito il video con il testo di About Damn Time, per cantarlo a squarciagola:

Il significato di About Damn Time

Dal punto di vista del significato, non è difficile analizzare la nuova canzone della rapper e cantante diventata famosa in tutto il mondo con Juice. Si tratta di un brano che ha al centro la self-confidence, l’autostima, un concetto fondamentale per Lizzo e per tutti noi. L’artista ci invita a riconoscere il nostro valore e la nostra forza, senza lasciarci abbattere o addirittura traviare dal pensiero degli altri.

Lo stesso concetto viene ribadito nel video ufficiale, diretto da Christian Breslauer. Nella clip la cantante, nel ruolo di una frequentatrice di un gruppo di supporto, condivide con il resto dell’aula il suo pensiero prima di trasformare l’intero edificio scolastico in un luogo di festa senza regole e senza stress. Ecco la clip:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2022 9:56

Ludwig annuncia le date del suo Summer Tour 2022