Little Richard – leggenda del rock – sarà omaggiato con una statua che verrà installata fuori la sua casa natia, in Georgia.

Richard Wayne “Little Richard” Penniman, leggenda del rock’n’roll, sarà omaggiato con una statua che verrà installata fuori la sua casa d’infanzia a Macon, in Georgia.

Il grande cantante e musicista è morto il 9 maggio a Nashville, all’età di 87 anni.

L’annuncio del tributo e la creazione di un fondo è stato dato in diretta mercoledì tramite un incontro Zoom sulla pagina Facebook del centro di ricerca a nome dell’artista.

Il fondo sarà utilizzato per sostenere le organizzazioni che forniscono istruzione musicale agli studenti con reddito medio-basso.

Ciò avverrà non solo nella comunità di Pleasant Hill ma anche nella contea di Bibb e nella Georgia centrale, come ha dichiarato il rappresentante, James Beverly, D-Macon.

Little Richard: una statua commemorativa fuori la sua casa d’infanzia

Una statua per commemorare la grande leggenda del rock ‘n roll dovrebbe essere installata fuori dalla sua casa d’infanzia a Macon, in Georgia.

La pagina Facebook del Little Richard House Resource Center ha annunciato l’omaggio mercoledì durante una riunione in diretta Zoom, secondo quanto riferito dai media.

L’artista è morto il 9 maggio a Nashville all’età di 87 anni.

Un fondo istituito da Friends of the Little Richard House e dalla Community Foundation della Georgia centrale sarà utilizzato per pagare la statua e una replica della Hollywood Walk of Fame dell’artista.

Il rappresentante James Beverly, D-Macon, ha affermato che il fondo sarà utilizzato anche per sostenere le organizzazioni che forniscono educazione musicale a studenti a basso o medio reddito nella contea di Bibb e in Georgia.

L’obiettivo è far erigere la statua entro il 5 dicembre, giorno in cui l’artista avrebbe festeggiato il suo 88esimo compleanno.

Il video di Long Tall Sally – Tutti Frutti:

https://www.youtube.com/watch?v=LVIttmFAzek

Little Richard: la statua eretta entro dicembre 2020

Durante l’incontro, un membro del consiglio di amministrazione ha letto un proclama del sindaco di Macon, Robert Reichert, in cui si afferma che il 5 dicembre sarà istituito il Little Richard Penniman Day.

Il suo contributo alla musica nel suo insieme, a tutti i generi musicali, è stato monumentale e molto determinante nella carriera di molte persone“, come ha dichiarato il consigliere, Antonio Williams.

Little Richard
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/little.richard.fans
TAG:
Little Richard news

ultimo aggiornamento: 26-05-2020


Time in Jazz confermato anche per il 2020: tra i protagonisti c’è Daniele Silvestri

Tones and I: cancellati i concerti in Italia