I Litfiba potrebbero essere vicini a una nuova reunion: sui social piovono indizi che scatenano l’entusiasmo dei fan.

Quattro, tre, due, uno… Litfiba“. Sono bastate cinque semplici parole pubblicate sui social per far scatenare l’entusiasmo dei fan della band fiorentina. In questi giorni stanno arrivando molti indizi su una possibile reunion del gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, ma l’ultimo post sembrerebbe quello definitivo. La band sarebbe pronta a un ritorno sulle scene, dopo la pausa utilizzata dai rocker per dedicarsi ai rispettivi progetti solisti, Pugili fragili e Cinematic. Che sia in arrivo un nuovo album, o ‘solo’ un nuovo tour?

Piero Pelù
Piero Pelù

Reunion per i Litfiba?

Già lo scorso anno la band fiorentina avrebbe dovuto festeggiare i primi quarant’anni di storia, ma a causa della pandemia tutti i progetti di Piero e compagni sono saltati inevitabilmente. Adesso però i tempi sembrerebbero maturi per una nuova reunion, che sarebbe la terza nel giro di qualche decennio, dal 2009 a oggi. Ma quali sono gli indizi che starebbero facendo entusiasmare i loro fan?

Litfiba: gli indizi sulla reunion

Nel giorno del quarantunesimo anniversario del loro primo concerto, il 6 dicembre 1980, la band ha pubblicato sui social un breve video che sembra proprio anticipare una reunion. Si tratta di una clip che riassume i momenti principali della loro carriera.

Solo poche settimane fa Pelù e Ghigo avevano tra l’altro condiviso sui social un’altra immagine che testimoniava un loro riavvicinamento dopo un periodo di lontananza. I due si erano limitati a scrivere: “Dove eravamo rimasti?“. Insomma, se due indizi non fanno una prova, ne mancherebbe un terzo per far sì che la notizia diventi realtà. Non resta che rimanere sintonizzati sui loro account social per poter capire cosa bolle in pentola.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Olivia Rodrigo dal vivo in Italia: un concerto nel 2022

Zecchino d’oro 2021: la canzone vincitrice è firmata da Marco Masini