Ligabue, Start: data di uscita e tracklist dell'album

Luciano Ligabue, Start: tutto sul nuovo album del rocker di Correggio

Il rocker Luciano Ligabue ha svelato il titolo e la tracklist del suo nuovo album: Start. Ecco tutti i dettagli su questo atteso lavoro.

Ormai ci siamo. Luciano Ligabue ha svelato tutte le sue carte. Dopo aver lanciato il primo singolo Luci d’America e aver rivelato le date del suo tour, l’artista di Correggio ha ufficializzato anche la tracklist del suo nuovo lavoro. Ecco tutti i dettagli!

Ligabue, Start: la tracklist del nuovo album

La data di uscita è l’8 marzo, la Giornata internazionale delle donne. Il 23 gennaio il Liga ha quindi svelato la tracklist integrale del disco. Ecco i titoli delle canzoni:

-Polvere di stelle

-Ancora noi

-Luci d’America

-Quello che mi fa la guerra

-Mai dire mai

-Certe donne brillano

-Vita morte e miracoli

-La cattiva compagnia

-Io in questo mondo

-Il tempo davanti

Di seguito il post attraverso cui Ligabue ha voluto svelare su Instagram il titolo del disco:

Ligabue, Start: un nuovo inizio

Per il rocker di Correggio Start è il dodicesimo album in studio. Sono lontanissimi i tempi del debutto, Ligabue, del 1990, e anche quelli più prettamente rock di Lambrusco, coltelli, rose e pop corn e di Sopravvissuti e sopravviventi. Negli ultimi anni il Liga ha dato un taglio alla sua capigliatura e in parte alle chitarre, non disdegnando sonorità pop palesi, ma comunque intriganti.

Che Start possa essere un nuovo inizio per la sua carriera? Dall’ascolto del singolo Luci d’America è difficile dirlo. Per ora, infatti, nonostante il brano sia stato prodotto da un nome importante della musica indie, Federico Nardelli, il cambio di rotta non sembra così sconvolgente.

E intanto il Liga ha annunciato la diffusione, insieme al disco, anche del secondo singolo, Certe donne brillano, impreziosendo la vigilia con l’anticipazione di quattro versi delle canzoni presenti in Start:

-“Parliamo di te che mi tenevi in tasca, segliendola tu la dose di aria fresca“, da Certe donne brillano;

-“Ci si fa troppo male dentro tropap verità“, da La cattiva compagnia;

-“Ho bisogno di te, che hai bisogno di me per cambiare il mio mondo“, da Polvere di stelle;

-“Voglio farti sentire come vuoi sentirti tu“, da Mai dire mai.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

ultimo aggiornamento: 07-03-2019