Ligabue è ancora positivo al Covid: come sta il cantante emiliano, che aggiorna i fan tramite Instagram.

Bello, non ti passa più, te la sei voluta tu, vuoi la bicicletta e poi pedalare ca**i tuoi“, cantava Max Pezzali con gli 883 un bel po’ di anni fa. Una canzone che, indelicatamente, potrebbe essere dedicata a Luciano Ligabue, ancora alle prese con la positività al Covid. Il rocker di Correggio, impegnato in un emozionante tour europeo, purtroppo è risultato positivo al virus lo scorso 30 ottobre. Un contagio che lo ha costretto a rinviare due appuntamenti live a Parigi e Londra e a rimanere chiuso in un albergo a Parigi. Ma come sta oggi? Purtroppo le cose non stanno andando come sperato…

Covid, Ligabue è ancora positivo: l’annuncio

Non mi passa più“, ha rivelato con un certo malcontento Ligabue, ancora costretto a rimanere isolato nella sua bella stanza d’albergo a Parigi. Una situazione che gli sta pesando molto, anche se, fortunatamente, le sue condizioni sono in netto miglioramento rispetto a pochi giorni fa. Il problema è che, a cinque giorni dalla positività, il contagio non sembra volergli dare tregua, e questo comporta non tanto un malessere fisico, quanto psicologico, perché di fatto è quasi una settimana che Luciano non può uscire dalle quattro mura in cui è rinchiuso.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Proprio a causa del perdurare della malattia, le date al Bataclan e a Londra, ultime due del tour europeo, inizialmente rinviate in attesa di guarigione, sono state ormai definitivamente cancellate. Una nuova brutta notizia in un periodo non proprio felice. Tuttavia, un motivo per sorridere, anche in questo momento, Liga ha saputo trovarlo, e lo ha condiviso con i fan.

Una nuova canzone per Ligabue

Dopo aver mostrato la stanza d’albergo della sua quarantena, con tutti i dettagli, dalle maschere dei supereroi vicino al letto ai medicinali sul comodino, Liga ha voluto annunciare ai propri fan che il suo manager, Claudio Maioli, gli ha fatto un bel regalo, portandogli una chitarra trovata in un mercatino per le strade di Parigi.

Leggi anche -> Stop per Ligabue: il cantante ha il Covid, saltano due concerti europei

Un modo per distrarlo e farlo sentire meno solo, sperando che potesse anche ispirargli qualcosa. E in effetti, Ligabue ha annunciato di aver scritto una nuova canzone, pur non svelando ancora nessun dettaglio. Insomma, anche dalle esperienze più brutte può sempre esserci qualcosa di positivo. In tutti i sensi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus Ligabue

ultimo aggiornamento: 04-11-2022


Elodie e Andrea Iannone escono allo scoperto: spunta la foto di un bacio appassionato

Addio ad Aaron Carter, cantante e fratello di Nick dei Backstreet Boys