Dal 18 novembre finalmente disponibile il nuovo album di inediti di Ligabue: Made in Italy è il ventesimo disco della carriera di Ligabue

La data X è quella del 18 novembre: sarà la giornata che vedrà l’uscita del ventesimo disco di Ligabue, Made In Italy. I fan più accaniti hanno già avuto modo di ascoltare qualche canzone inedita del disco: non solo “G come Giungla” ma anche altri tre inediti che Ligabue ha eseguito nei due giorni di Liga Rock Park, lo scorso 24 e 25 settembre. “È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio –presenta così l’album il rocker emiliano – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”. E a proposito di G come Giungla, il brano è ancora al primo posto della classifica dei più trasmessi in radio.

I tre brani inediti eseguiti al Parco di Monza

Al Liga Rock Park il brano è stato eseguito insieme a “La vita facile”, “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)” e “Dottoressa”.
Sono stati 130.000 gli spettatori che hanno affollato nel corso di quel week-end il Parco di Monza, per assistere ai due concerti italiani che hanno lanciato proprio il disco prossimo all’uscita.

In libreria “Scusate il disordine”

Non solo musica, visto che nelle librerie è già disponibile “Scusate il disordine”, edito Einaudi, la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2016 17:35


Elisa, al via la prevendita dei biglietti dell’On Tour

Coldplay, scelta la città di Milano: il 3 luglio 2017 la band a San Siro