Ligabue Campovolo 2015 ha una data

Perché i Green Day si chiamano così?

Grandi notizie per i fan di Ligabue: a settembre tornerà l’attesissimo evento musicale il terzo grande Ligabue Campovolo 2015.

Attualmente Ligabue è impegnato con le date nei palasport del Mondovisione Tour 2015 (ultima data il 24 aprile a Cagliari) e ha da poco dato alle stampe il triplo cd live Giro del Mondo, subito schizzato in testa alla classifica italiana.

Nel 2015, esattamente 10 anni fa, Ligabue radunò 165.264 spettatori paganti aveva centrato il record europeo per i concerti a pagamento, replicò poi nel 2011 con lo spettacolo Campovolo 2.0 con 110.000 spettatori e ci tornò anche nel 2012 per partecipare come ospite al concertone Italia Loves Emilia a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Ed oggi arriva la grande notizia che Campovolo 3.0 ha una data ufficiale: il terzo concerto di Ligabue al Campovolo si terrà sabato 19 settembre 2015, subito dopo il termine della manifestazione Festareggio in programma dal 20 agosto al 13 settembre.

La notizia è stata anticipata dalla Gazzetta di Reggio, ma verrà ufficializzata a maggio da Claudio Maioli, il manager del rocker. Fino a quel momento non partirà la prevendita dei biglietti.

Dai Clash, ai Litfiba, da Zucchero a Lucio Dalla, dagli Iron Maiden ai Black Sabbath, dai Soundgarden, sino ai Korn, per poi passare da Vasco Rossi, Franco Battiato, i Nomadi, Gianna Nannini, in tanti si sono esibiti al Campovolo di Reggio Emilia per regalare grandi emozioni.

Ed ora non ci resta che aspettare la conferma e il via ai biglietti!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-04-2015

Licia De Pasquale