Ligabue: il nuovo album Made in Italy ha una data d'uscita
Vai al contenuto

Ligabue: il nuovo album Made in Italy ha una data d’uscita

L’attesa per il ventesimo disco (undicesimo di inediti) firmato dal grande Luciano Ligabue, sta per finire: Made in Italy ha una data d’uscita

Prodotto da Luciano Luisi con Claudio Maioli, il concept album Made in Italy uscirà il 18 novembre 2016 per Warner Music. Carissimi e numerosissimi fans di Luciano Ligabue, un’altra grande notizia per voi: finalmente il nuovo album sta arrivando.

E’ stato proprio il rocker di Coreggio a dar la notizia tramite la sua pagina social, proprio come molti artisti ultimamente fanno.

L’annuncio dell’arrivo di Made In Italy

Nelle scorse ore Luciano Ligabue ha scritto su Facebook:

“Avrete capito quanto sono coinvolto intellettualmente, sentimentalmente, emotivamente con questo progetto qua perché non ce la faccio più a tenerlo stretto, vi faccio sentire le canzoni anche durante i concerti… E adesso è successo che è arrivata la copertina definitiva e io non riesco neanche a tenere stretta questa qua perché il nostro Paolo De Francesco, che è chi mi fa le copertine da parecchio tempo, questa volta secondo me ha fatto veramente un capolavoro, perlomeno io lo vedo così e credo che sia una copertina che si abbina molto bene ai contenuti di questo disco”.

Oltre alla copertina, il Liga ha svelato anche la tracklist del disco: saranno quattordici le canzoni legate da un unico filo conduttore.

“Nonostante siano canzoni che tutte insieme raccontano una storia, ognuna sta in piedi da sola, quasi tutte stanno in piedi da sole. Alcune fanno un riferimento un po’ più specifico alla storia che raccontiamo”.

La Tracklist di Made In Italy:

1. La Vita Facile
2. Mi Chiamano Tutti Riko
3. È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni
4. Vittime E Complici
5. Meno Male
6. G Come Giungla
7. Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro
8. L’Occhio Del Ciclone
9. Quasi Uscito
10. Dottoressa
11. I Miei Quindici Minuti
12. Apperò
13. Made In Italy
14. Un’Altra Realtà

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2016 23:11

Renato Zero: tutte le info dei biglietti e delle date su Alt in tour