Liberato è Gennaro Nocerino? Svelata l'identità del cantante
Vai al contenuto

Svelata l’identità di Liberato? Ecco chi ci sarebbe sotto il cappuccio dell’artista napoletano

Microfono cantante

A causa di un ‘errore’ della SIAE, sarebbe stata svelata l’identità segreta di Liberato: ecco chi sarebbe davvero il cantautore napoletano.

Livio Cori? No. Wad? Nemmeno. Francesco Lettieri? No, siamo lontani. Liberato non sarebbe nessuno di questi artisti, ma un altro cantautore napoletano per certi versi meno famoso, ma che ha già incrociato, indirettamente, proprio lo stesso Liberato nel corso della sua carriera. Si tratterebbe infatti di Gennaro Nocerino. Un nome che forse non dirà molto ai più, conosciuto però da chi segue da vicino la scena musicale elettronica italiana e non solo. Ma com’è stato possibile risalire al vero (presunto) nome di Liberato? Tutta colpa della SIAE

La SIAE svela l’identità di Liberato

Galeotta fu la SIAE. Dopo circa cinque anni di segretezza e massimo riserbo da parte di Liberato, sarebbe bastata una leggerezza dell’associazione per i diritti ad aver permesso ad alcuni fan, travestiti da investigatori, di scoprire la vera identità dell’artista napoletano.

Microfono cantante
Microfono cantante

Sul sito della SIAE sarebbe infatti stato inserito Liberato tra gli autori di un brano attribuito su YouTube allo stesso Gennaro Nocerino, Future Romance, canzone scritta da Fiorius insieme al producer Bawrut e all’artista conosciuto anche come Herr Styler nel mondo dell’elettronica. Un’indiscrezione diventata poi di portata nazionale grazie alla pagina Instagram The Pipol, specializzata in gossip musicale.

Chi è Gennaro Nocerino

Musicista napoletano con trascorsi importanti a Tokyo, Parigi e in Spagna, Nocerino è un nome di un certo peso nella musica elettronica. Conosciuto anche con il nome Herr Styler o Hot Spell, fa della segretezza della sua identità un marchio di fabbrica. Non sappiamo dove e quando sia nato, non sappiamo praticamente nulla sulla sua vita privata e non conosciamo davvero alcun dettaglio della sua carriera. Insomma, l’identità di Liberato sarebbe anche stata svelata, ma in fin dei conti in questo momento sulla segretezza non cambia poi molto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 9:20

Michele Canova, la confessione su Tiziano Ferro: “Xdono? L’abbiamo copiata”