Mancano ancora due settimane all’uscita dell’album “Coming Home” di Leon Bridges , ma “Better Man”, il nuovo singolo di Leon Bridges è già sbarcato in radio.

Quello in uscita è l’album di debutto, inciso dalla Columbia Records, e si intitolerà “Coming Home”. Disponibili con il pre-ordine su Itunes non solo Better Man ma anche altre tracce come River, Lisa Sawyer e Smooth Sailin’.
La voce di Leon Bridges è stata paragonata a veri e propri mostri sacri come Sam Cook e Buddy Guy. L’artista si è di recente esibito al “South By SouthWest”, festival che ogni anno va in scena in Texas, durante il quale ha raccolto solo consensi positivi guadagnandosi anche un premio, il Grulke Prize for Developing US Act 2015.

Di lui lo staff del festival, che ha motivato il riconoscimento, ha così scritto: ”Il carisma con cui fonde soul e gospel lo ha reso uno degli artisti da non perdere nel corso di questa edizione”. Il festival ha regalato a Bridges notorietà: in un solo minuto il suo show al Mercury Lounge di New York ha registrato il tutto esaurito, così come l’evento di Los Angeles successivo, ancora sold-out. Ed è attualmente impossibile trovare un biglietto per i prossimi concerti di New York e Williamsburg.
“Coming Home” non è ancora uscito ma è già un gran successo: recensioni a 4 e 5 stelle sono arrivate da magazine quali Uncut e Rolling Stone. A settembre è atteso il tour di Leon Bridges in Europa: si è in attesa di conoscere se anche l’Italia sarà una delle tappe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2015 18:52


Gli One Direction al Capital Summertime Ball chiariscono le voci sul loro conto

GUÈ PEQUENO “VERO” Il nuovo album in uscita il 23 giugno