Le Vibrazioni, problemi per Francesco Sarcina: rimandati i concerti di Firenze e Novara

Le Vibrazioni hanno rimandato i concerti del 19 e del 20 aprile: sul comunicato stampa riportata la motivazione, che coinciderebbe con dei problemi di salute per il cantante Francesco Sarcina.

Problemi per Le Vibrazioni, band reduce da Sanremo 2018 e dalla sorprendente reunion. La band, che ha dato il via al suo tour il 16 marzo, ha infatti dovuto annullare i due appuntamenti previsti per il 19 e il 20 aprile, rispettivamente a Firenze e Novara. I problemi sarebbero proprio del leader e cantante Francesco Sarcina.

Le Vibrazioni: le date annullate e quando saranno recuperate

Nulla di grave, tuttavia, per Francesco. A quanto si legge sul comunicato, i suoi problemi di salute gli impediranno di salire sul palco, ma i fan possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo. Pare infatti che il cantante sia semplicemente costretto a letto da una brutta influenza, che lo terrà lontano dalle luci del palcoscenico per almeno qualche giorno.

E infatti sono già state annunciate le date in cui si recupereranno i due concerti: quello all’Auditorium Flog di Firenze previsto per la sera del 19 aprile sarà infatti ripetuto il 4 maggio, mentre il 1 giugno sarà recuperata quella al Phenomenon di Novara. Come da prassi, tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti potranno presentarsi regolarmente alle date indicate.

Francesco Sarcina
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FraSarcinaeLeVibrazioni/

Le Vibrazioni: V e la reunion

Intanto la band si gode il suo momento post Sanremo. Certo, Sarcina e compagni non hanno vinto, tantomeno si sono conquistati un posto sul podio, ma vero è anche che la reunion delle Vibrazioni era attesa dai fan da tanto tempo. L’album V, come dice il nome stesso, è il quinto lavoro in studio ed è stato anticipato dal singolo sanremese Così sbagliato, e poi pubblicato il 18 febbraio.

Un bel ritorno alle origini e un disco suonato alla vecchia maniera. Con Le Vibrazioni hanno tirato fuori dalla soffitta la loro energia e il spirito rock che li aveva caratterizzati sin dalle origini, e il risultato è un album diretto, essenziale, onestamente pop. Insomma, un bel ritorno sulle scene per una band che senza ombra dubbio era mancata negli ultimi anni del panorama musicale italiano.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FraSarcinaeLeVibrazioni/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-04-2018

Lorenzo Martinotti