Anastacia si confessa: “La malattia mi ha cambiato la vita”

Anastacia ha raccontato il rapporto con la sua malattia in un’intervista al Corriere della Sera: ecco le sue dichiarazioni.

La vita di Anastacia non è stata semplice. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, la cantante americana ha raccontato le sue battaglie personali con mali di diverso genere: prima il morbo di Crohn, poi il tumore al seno. Battaglie che fortunatamente è riuscita a vincere, ma che le hanno lasciato addosso cicatrici che non si può far finta di non vedere.

Ecco il suo intenso racconto e le sue parole sulle difficoltà che hanno cambiato la sua vita e il suo rapporto con il suo corpo.

Anastacia racconta la sua malattia

Quello che più ha fatto parlare i giornali negli scorsi anni è stato il tumore al seno, superato fortunatamente con una mastectomia. Ma la malattia che più ha reso dura la vita di Anastacia è stato il morbo di Crohn, affrontato fin da quando era una ragazzina.

Per combatterlo, ha dovuto subire una serie di operazioni che hanno lasciato sul suo corpo cicatrici evidenti. Oggi la cantante sa di essere una persona diversa, più forte, capace di conoscersi e accettarsi. Ora è una persona sana, in ogni senso.

Ma dimenticare quel passato è impossibile: “Se ripenso a come ero da giovane, a quanto era difficile sentirmi così fragile e a quanto è stata dura convivere con quella cicatrice sul mio stomaco… Pensavo che nessun uomo mi avrebbe mai amata con una cicatrice così!“.

Anastacia
Anastacia

Anastacia e il rapporto con il suo corpo

Sembra incredibile immaginare una donna bella e forte come Anastacia alle prese con questo genere di problemi. Il tempo però l’ha aiutata a superare ogni suo timore, a guarire da ogni ferita dell’anima. Il percorso è stato lungo, ma la talentuosa cantante ce l’ha fatta, si è piaciuta e accettata, tanto da decidere di posare nuda negli scorsi anni.

Una scelta servita ad anticipare i paparazzi: “Prima che uscisse qualche mia foto rubata mentre sono in spiaggia, ho pensato di dire: ecco, io sono questa e se mi vedete fotografata in costume ora non ne sarete sorpresi“.

Anche perché, sottolinea la cantante, la perfezione non esiste, e le immagini dei personaggi celebri sono sempre in qualche modo solo una rappresentazione della realtà. Parole da sottoscrivere appieno.

Di seguito una recente foto di Anastacia su Instagram:

ultimo aggiornamento: 20-05-2019