Le migliori canzoni di Bob Sinclar: da Love Generation a I Believe
Vai al contenuto

Le migliori canzoni di Bob Sinclar: da Love Generation a I Believe

Bob Sinclar

Scopriamo le migliori canzoni di Bob Sinclar, celebre deejay francese: da Love Generation a I Believe.

Bob Sinclar è certamente uno dei deejay più famosi e amati al mondo. Producer francese di 49 anni, ha avuto un’influenza straordinaria sulla musica house degli anni Duemila, lanciando alcune hit che hanno fatto la storia. Legato all’Italia da un grande affetto, come dimostra la sua collaborazione con Raffaella Carrà, è spesso protagonista di concerti e dj-set anche gratuiti, come quello di Padova per il Natale 2018.

Scopriamo insieme le sue canzoni più famose, brani che hanno fatto ballare e continuano a far ballare numerose generazioni.

Bob Sinclar
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BobSinclar/

Bob Sinclar: le canzoni migliori

Sono tantissime le hit lanciate da Bob Sinclar in una carriera di oltre trent’anni: da Tennessee a Heart of Glass, da I Wanna a Rock the Boat, passando per Far l’amore e Forte. Abbiamo provato a scegliere, tra tutti questi pezzi di grande qualità, le canzoni che più hanno segnato la carriera di Bob Sinclar. Ascoltiamole insieme!

Bob Sinclar – Love Generation

Singolo pubblicato nel 2005, è stato registrato con la voce di Gary Pine degli Wailers, il gruppo formato da Bob Marley. Si tratta del quarto singolo estratto dall’album Western Dream, e ottiene un successo clamoroso in Europa e in Australia. Riascoltiamola insieme:

Bob Sinclar – World Hold On (Children of the Sky)

Altro singolo tratto da Western Dream il 6 giugno 2006, è stato uno dei tormentoni estivi di quella estate. Nella parte vocale troviamo in questa canzone Steve Edwards. Di seguito il video ufficiale:

Bob Sinclar – Rock This Party (Everybody Dance Now)

Coprodotta da Cutee B, Rock This Party è cantata da Dollarman, Big Ali e Makedah. La base del brano campiona quasi interamente il pezzo Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now) dei C+C Music Factory feat. Freedo Williams del 1990. Scateniamoci ancora una volta su queste note:

https://www.youtube.com/watch?v=WrkU56igkQ4

Bob Sinclar – Far l’amore

Remix del 2011 di A far l’amore comincia tu, un classico di Raffaella Carrà scritto da Franco Bracardi e Daniele Pace su musica di Carmelo Carucci, ha riscosso un successo importante in Italia e nel resto d’Europa, diventando uno dei tormentoni di quell’anno. La sua fama è stata accresciuta ancora dall’inserimento nella colonna sonora del film premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Questo il video ufficiale:

Bob Sinclar – I Believe

Chiudiamo questa rassegna con l’ultimo successo di Bob Sinclar, I Believe, pubblicato nel 2018 con la collaborazione del cantante Tonino Speciale. Di seguito il video con protagonista la ballerina Tia Wenkman:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BobSinclar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Grammy alla carriera per i Black Sabbath di Ozzy Osbourne