Levante: le dichiarazioni su Diodato e sulla canzone di Sanremo

Levante: “Diodato? La nostra storia è finita senza guerra fredda”

Levante parla della sua relazione con Diodato e della canzone che presenterà al Festival di Sanremo 2020: le sue dichiarazioni al Corriere della Sera.

C’è una storia che incuriosisce nel cast del Festival di Sanremo 2020: stiamo parlando dell’incrocio sul palco tra Levante e Diodato. Anche se non sono mai stati sotto i riflettori, i due hanno avuto un’intensa relazione per un certo periodo.

Una storia importante, ma finita, senza tra l’altro alcun rancore tra loro. Lo ha confermato in un’intervista al Corriere della Sera la cantante ex giudice di X Factor. Ecco le sue dichiarazioni.

Levante parla di Diodato a Sanremo

A Sanremo insieme, ma separati. Due ex che s’incontrano e si riconoscono, due persone che vantano un vissuto insieme ma non ne fanno un peso. Anzi, il loro essere insieme nel cast del Festival è un qualcosa che rende più leggera la competizione.

Lo ha spiegato la stessa Levante: “È una storia di cui non abbiamo mai parlato pubblicamente e che, allo stesso tempo, non abbiamo mai negato. È finita, ma senza guerra fredda. La serata di Rai 1 in cui hanno annunciato il cast è stato una spalla. Mi fa sentire un po’ più a casa“.

Levante
Levante

Levante parla della sua canzone di Sanremo

La cantautrice di origine siciliana ha quindi presentato la sua canzone sanremese, Tikibombom. Il primo brano che le ha permesso di mettere piede sul palco dell’Ariston, dopo due rifiuti cocenti negli scorsi anni.

Un pezzo che, al di là del titolo latineggiante, non ha nulla a che vedere con il reggaeton, ma che invece tocca argomenti importanti come l’omofobia, aspramente criticata, ma anche la condizione della donna, perché, sottolinea Levante, “la discriminazione di genere c’è ancora“.

Di seguito il video dell’ultimo singolo di Claudia Lagona, l’apprezzatissima Bravi tutti voi:

ultimo aggiornamento: 12-01-2020