Tool: la band parla di un nuovo album e del materiale esistente
Vai al contenuto

I Tool già pensano a un nuovo album: “Abbiamo tonnellate di materiale”

Potrebbe presto arrivare un nuovo album dopo Fear Inoculum? Il batterista dei Tool, Danny Carey, ha affermato che la band ha tonnellate di materiale per realizzare un nuovo album.

I Tool hanno pubblicato nel 2019 Fear Inoculum, album presentato al pubblico dopo ben 13 anni di assenza.

Incredibile a dirsi, allo stato attuale delle cose sembra che i Tool stiano già pensando a un nuovo album: Danny Carey, batterista della band, ha infatti rivelato che lui e i suoi compagni hanno un sacco di materiale da poter inserire in un nuovo disco.

Tool: un nuovo album in arrivo?

Parlando con il magazine Metal Hammer, il batterista ha discusso dei piani della band per il futuro, dicendo: “Immagino che andremo in tournée per almeno due o tre anni. È quello che abbiamo fatto per ogni album, e quindi credo che vedremo come saremo messi, dopo“.

Ha quindi continuato aggiungendo che spera che la band arrivi presto in studio per registrare un altro disco. “Abbiamo tonnellate di materiale“, ha affermato Danny, “Non ci vorranno 12 anni, o se succederà, probabilmente sarò così vecchio che probabilmente non potrò più raccogliere i miei bastoncini! Ma la mia speranza è che faremo un altro disco e continueremo ad andare avanti“.

Maynard James Keenan dei Tool
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaynardFans

Tool: Fear Inoculum dopo 13 anni, ecco perché

Il frontman della band, Maynard James Keenan, ha precedentemente incolpato l’indecisione dei suoi compagni per il lungo divario tra gli album dei Tool.

Intervistato lo scorso anno, aveva ammesso che gli piacerebbe pubblicare dischi e scrivere cose più rapidamente, ma il processo dei suoi compagni è molto analitico.

Stavolta però, salvo altri intoppi ‘analitici’, il materiale per un nuovo disco sarà pronto in poco tempo. O almeno questa è la speranza. Nel frattempo, ci godiamo le canzoni ancora molto fresce dell’album Fear Inoculum. Ecco l’audio della title track:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaynardFans

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 15:45

Modà: annunciato un instore a Milano