Le anticipazioni sulla seconda serata del Festival di Sanremo 2019: ospiti, scaletta e canzoni.

Dopo aver rotto il ghiaccio con la serata inaugurale, il Festival di Sanremo 2019 prosegue con la seconda serata mercoledì 6 febbraio 2019. Anche questa puntata sarà animata da grande musica, con 12 cantanti in gara e tanti ospiti. Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni su questa seconda puntata.

Sanremo 2019, le anticipazioni sulla seconda serata: ospiti

Gli ospiti d’onore della seconda serata saranno tre grandi voci della nostra musica: Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni. Con quest’ultimo, dovrebbe salire sul palco dell’Ariston per la prima volta anche Tom Walker, per riproporre la loro versione del brano Hola.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Grande attesa per il ritorno di Cocciante, che manca a Sanremo dal 2009, mentre la Mannoia è stata protagonista di uno splendido terzo posto due edizioni fa, e presenterà quest’anno il suo nuovo album Personale.

Musica e spettacolo si intrecceranno invece con la partecipazione speciale di Laura Chiatti e Michele Riondino. I due attori sono i protagonisti del film Un’avventura, il musical con le canzoni di Lucio Battisti e Mogol.

Nel corso della serata saranno presenti inoltre i comici Pio e Amedeo, e verrà assegnato a Pino Daniele il Premio alla Carriera.

Sanremo 2019, le anticipazioni della seconda serata: scaletta

Ecco la scaletta dei 12 artisti che si esibiranno in questa seconda serata del Festival di Sanremo 2019:

Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghemon, Loredana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade.

Sanremo 2019: i presentatori e la Giuria d’onore

Dopo aver presentato l’edizione 2018 del Festival di Sanremo insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, entrambi ospiti d’onore in questo 2019, quest’anno Claudio Baglioni sarà affiancato da una coppia comica: Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

La Giuria d’onore è stata invece rivelata solo alla vigilia della prima puntata e sarà presieduta da Mauro Pagani, compositore e polistrumentista, con trascorsi anche nella Premiata Forneria Marconi.

Con lui ci saranno: il regista turco Ferzan Ozpetek, la conduttrice televisiva Camila Raznovich, la collega Serena Dandini, le attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, il giornalista Beppe Severgnini e lo ‘chef’ Joe Bastianich.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni Sanremo

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 18:33


Sanremo 2019, Claudio Baglioni: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Sanremo 2019: i video delle canzoni in gara