Laura Pausini, Un buon inizio: il significato del testo della nuova canzone lanciata dalla cantante dopo la maratona del 27 febbraio.

Laura Pausini ce l’ha fatta. La wonder woman della musica italiana è riuscita a compiere la sua impresa più grande: suonare in tre diverse città in giro per il mondo in ventiquattr’ore, passando da New York a Milano, con tappa intermedia a Madrid. Il modo più folle ed emozionante per festeggiare i primi trent’anni della sua vittoria a Sanremo con La solitudine. E per concludere una giornata così magica, ha anche presentato, nei suoi tre live, un nuovo singolo: Un buon inizio. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.

Laura Pausini presenta Un buon inizio

La maratona musicale di Laura ha fatto parlare il mondo intero. Nessuno aveva infatti mai suonato in tre diverse città nel giro di sole ventiquattr’ore. Un’impresa che ricorda quella di Phil Collins nello storico Live Aid del 1985, ma che ha saputo anche andare oltre quella doppia esibizione dell’ex Genesis, e che ha regalato a Laura emozioni uniche.

Laura Pausini
Laura Pausini

Volevo festeggiare in un modo nuovo, cercando di raggiungere io le persone che di solito raggiungono me”, ha spiegato la cantante di Solarolo, aggiungendo: “Ho verificato tante possibilità di città nel mondo, ma ci tenevo a festeggiare in 24 ore e quando ho capito che sarei riuscita a concretizzarlo partendo da New York, poi andando a Madrid e atterranno a Milano, ho capito che tutto aveva un senso“. Tre concerti diversi ma chiusi, costantemente, dalla presentazione del suo prossimo singolo, il primo estratto dal suo nuovo album di inediti: Un buon inizio.

Il significato del testo di Un buon inizio

Cosa aspetta a Laura nei prossimi mesi? Un nuovo tour mondiale che, lo sappiamo, farà tappa sicuramente a Venezia e a Siviglia. Ma prima dei nuovi concerti ci sarà anche un nuovo album, anticipato dal singolo Un buon inizio.

Leggi anche
Laura Pausini contro la guerra: “Non si può tollerare un mondo che insegna odio”

Il significato di questo brano, scritto con l’aiuto di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, lo ha spiegato la stessa artista durante i live: “Come vi ho detto io voglio iniziare da capo, di nuovo, voglio essere positiva, ottimista, voi non lo sapete perché non ve l’ho mai spiegato, ho passato molto tempo a pensare in maniera triste, negativa. Ho cambiato idea, e voglio che adesso sia davvero un buon inizio, per tutti noi, non solo per me…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2023 8:11


Elodie canta Se telefonando e si commuove

Gli U2 contro la guerra: Bono e The Edge cantano con gli Antytila