Laura Pausini ringrazia Sophia Loren dopo la vittoria del Golden Globe: le parole della cantante di Io sì, protagonista anche al Festival di Sanremo.
Laura Pausini è stata vittima di un blocco emotivo! Dopo aver conquistato un Golden Globe grazie al brano Io sì, la cantante di Solarolo, un orgoglio tutto italiano, si è confessata in un’intervsita a Repubblica, parlando della sofferenza per la pandemia e del ruolo importantissimo che ha avuto Sophia Loren nel cercare di aiutarla a tornare se stessa…
Laura Pausini confessa il blocco emotivo
Le parole di Laura sono quelle che non ti aspetti da una donna che ha sempre mostrato soprattutto la sua solarità e il suo sorriso contagioso. Ma anche lei per la pandemia ha sofferto moltissimo: “Da marzo ad agosto non riuscivo neppure ad ascoltare la radio, mi sentivo in colpa, inutile. Un blocco emotivo e creativo totale“.
“Pensavo di essere arrivata alla fine della storia“, ha confessato la Pausini, aggiungendo: “Non riuscivo più a scrivere e nemmeno a leggere. Mi dicevo: vado avanti a fare cosa? Cosa racconto, adesso? Volevo quasi smettere“. Fortunatamente, a salvarla è stata Sophia Loren.
Laura Pausini ringrazia Sophia Loren
La cantante di Solarolo ha spiegato quale ruolo abbia avuto la Loren per il suo vero ritorno alla vita: “Ho trovato il mio vaccino morbido, cioè la telefonata di Edoardo Ponti e Sophia Loren per scrivere Io sì. Questa canzone mi ha salvato, mi ha ridato la voglia di cercare parole e ascoltarle. Mi ha restituito la voce“.
Più del premio in sé, il ritorno al canto e alla musica è stato il riconoscimento più importante per lei. E adesso riesce a guardare anche il lato positivo della pandemia: “Ci ha tolto le persone ma ci ha detto qualcosa di più su di noi. È stata utile. Restare in Romagna è il mio reset: la famiglia, le radici, i compagni di scuola, il mio mondo e il mio motivo. Bello“.
Di seguito il video di Io sì: