Capodanno Rai 1, L'anno che verrà 2019: gli ospiti del concerto di Matera
Vai al contenuto

L’anno che verrà 2019: il cast del Capodanno su Rai 1

Malika Ayane

Da Massimo Ranieri a Ivana Spagna, passando per Il Volo: ecco gli ospiti del Capodanno 2019 su Rai 1.

Capodanno è ormai alle porte. Quasi tutte le città italiane conoscono gli ospiti che animeranno le proprie piazze. Tra le più attese quest’anno c’è anche Matera, la Capitale della cultura europea 2019, che ospiterà L’anno che verrà, lo show in diretta su Rai 1 condotto da Amadeus. Nelle ultime ore sono usciti i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco lucano. Scopriamo insieme chi sono!

L’anno che verrà, il Capodanno Rai 2019: gli ospiti

Un grande nome della Rai sarà uno degli ospiti principali del Capodanno: si tratta di Massimo Ranieri, cantante e attore napoletano, un artista eclettico e amatissimo dal pubblico. Tra i nomi che il prossimo febbraio si sfideranno a Sanremo, c’è un trio che sarà protagonista nella notte tra 31 dicembre e 1° gennaio: si tratta de Il Volo.

Un po’ di Pooh saranno presenti anche a Matera, oltre che a Bari per il Capodanno in Musica: nella città lucana ci sarà infatti Red Canzian. Non mancheranno poi le grandi voci femminili: da Malika Ayane a Ivana Spagna e Donatella Rettore. Torneranno a esibirsi anche i Jalisse, Massimo Di Cataldo e Alan Sorrenti.

Se tutto questo non basta, ecco ancora due grandi nomi della nostra musica pronti a far emozionare Matera: Michele Zarrillo e Fausto Leali. Completano il cast Gianni Togni, Formerly of Chic, Lisa, Ice Mc, l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos.

Malika Ayane
Malika Ayane

Capodanno Rai 2019: la scaletta

Se i nomi degli ospiti sono stati anticipati, ancora top secret rimane la scaletta. Di certo molti dei protagonisti del Capodanno presenteranno i propri più grandi successi, sia del passato che del presente. Il Volo ovviamente non anticiperà il brano che porterà a Sanremo, ma potrebbe riproporre Grande amore, la canzone vincitrice del 2015. Zarrillo quasi certamente canterà i suoi grandi classici, mentre Malika Ayane potrebbe optare per brani più recenti, come Stracciabudella.

Insomma, di scelta ce n’è davvero molta. Riuscirà il Capodanno di Matera a conquistare a vincere la battaglia a colpi di share con quello di Bari?

Di seguito il video di Grande amore de Il Volo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Salmo batte anche il Natale: è primo in classifica nei singoli davanti a Mariah Carey