Ron, il nuovo album Lucio! uscirà il 3 marzo

Perché i Green Day si chiamano così?

Dopo aver presentato a Sanremo l’inedito di Dalla Almeno pensami, l’artista è pronto a uscire con il suo disco Lucio!, un omaggio in musica all’amico scomparso.

Dopo il successo a Sanremo 2018, Ron è pronto a presentare Lucio!, un album dal titolo parlante, composto da 12 tracce che altro non sono che i più grandi successi scritti dalla coppia Dalla-Ron. Il disco sarà dedicato a Michele Mondella, storico collaboratore e amico dei due cantautori.

Ron: Lucio! è il nuovo album dell’artista

La data di uscita è oramai ufficiale: venerdì 2 marzo, due giorni prima del 75esimo compleanno di Lucio Dalla, scomparso a Montreux nel 2012. Un disco di quelli sentiti, attraversati da un legame raro, quello fra i due cantautori, che durante la loro carriera hanno scritto alcuni brani indimenticabili, come la sempiterna Piazza Grande. 

Lucio! vuole far rivivere Lucio Dalla e la sua intensa poetica, passando per 12 fantastiche tracce fra cui anche, ovviamente, l’inedito sanremese Almeno Pensami, che al Festival si è aggiudicato il premio della Critica Mia Martini. Fra gli altri titoli, anche Piazza Grande, Attenti al Lupo, Come è profondo il mare, Cara e tanti altri ancora.

Nell’attesa, seppur breve, godiamoci intanto il videoclip ufficiale di Almeno pensami:

Ron: Lucio! il tour

In occasione del lancio del nuovo album, Ron terrà due concerti, i primi del Lucio! Tour. Appuntamento a Milano al Dal Verme il 6 maggio, e poi il 7 all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

«Questi concerti in teatro sono un’apertura a qualcosa che avverrà di ancora più intenso», ha dichiarato l’artista a Radio Italia. «Andare a Sanremo per cantare Lucio Dalla fa venire voglia di organizzare qualcosa che faccia parte di Lucio: sarà uno spettacolo dove canterò le canzoni di Dalla e i brani che abbiamo scritto insieme, con racconti e sorprese. Sarà uno spettacolo all’insegna di Lucio: la copertina dello show è molto significativa».

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-02-2018

Lorenzo Martinotti