Lady Gaga rinnega Artpop, il suo album flop del 2013
Vai al contenuto

Lady Gaga rinnega un suo vecchio album

Lady Gaga

Lady Gaga ha rinnegato Artpop, il suo album flop del 2013: un disco che non riuscì a confermare il successo di Born This Way.

Lady Gaga ha rinnegato una volta per tutte Artpop. Per l’artista americana è come se quel fatidico album non fosse mai stato pubblicato. Lo ha affermato la stessa Miss Germanotta attraverso un tweet conciso che sa tanto di vero e proprio ‘ripudio’.

Un passo indietro che è stato alquanto apprezzato dai fan di Gaga, che hanno visto in questo tweet una dimostrazione di sincerità estrema nei confronti del pubblico e di se stessa.

Lady Gaga ripudia Artpop

Album del 2013, Artpop è senza dubbio il più discusso della sua carriera fin qui, quello che ha segnato la sua crisi a livello discografico. Una crisi dalla quale è uscita finalmente nel 2018 con il successo clamoroso del brano Shallow e della soundtrack del film A Star is Born.

Un successo che le ha permesso finalmente di mettersi alle spalle un flop che per anni è stato doloroso, tanto da farle scrivere su Twitter: “I don’t remember Artpop (Non ricordo Artpop)“.

Lady Gaga
Lady Gaga

Il flop di Artpop

Dopo una serie di uscite di altissimo livello, tutte inserite negli album The Fame e Born This Way, Lady Gaga nel 2013 pubblicò con grandissime aspettative Artpop, anticipato dal singolo Applause, ma non riuscì a raggiungere il successo sperato.

Addirittura, Artpop si fermò a 258mila copie vendute negli Stati Uniti nella prima settimana contro 1 milione e 100mila di Born This Way. Una debacle difficile da spiegare e che portò Gaga ad ammettere pubblicamente di aver sbagliato qualcosa, puntando il dito contro i cosiddetti traditori, responsabili di un flop con pochi precedenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 17:06

Nek in tour: la scaletta dei concerti del cantautore