Lady Gaga, Hold My Hand: la nuova canzone della popstar italo-americana per la colonna sonora di Top Gun Maverick.

Gli anni passano, ma l’amore dei fan di tutto il mondo per Lady Gaga non passa mai. Non a caso, ogni novità riguardante la popstar di origini italiane assume un’eco straordinaria, in grado di trasformare il più semplice lancio di nuova musica in un vero e proprio evento. Succede sempre, ed è successo anche stavolta: la cantante ha infatti lanciato ufficialmente una nuova canzone, la prima inedita a distanza di due anni da Chromatica. Scopriamo insieme tutti i dettagli su Hold My Hand.

Lady Gaga lancia Hold My Hand

Se qualcuno sperava potessero arrivare novità su ArtPop forse rimarrà deluso. La nuova uscita di Gaga si ricollega infatti, in un certo qual modo, alla sua carriera cinematografica, arrivata all’apice negli ultimi anni con i film A Star is Born e House of Gucci. La popstar ha composto un brano per accompagnare il nuovo Top Gun: Maverick, in uscita il prossimo 25 maggio.

Lady Gaga
Lady Gaga

Si tratta del primo singolo inedito di miss Germanotta dopo l’uscita dell’album Chromatica del 2020, se si escludono le nuove versioni dei brani di Born This Way e le cover dell’album Love for Sale con Tony Bennett. L’annuncio è stato dato dalla stessa Gaga: la canzone è arrivata il 3 maggio. Di seguito l’audio:

Lady Gaga racconta Hold My Hand

Sui social la popstar aveva anticipato alcuni versi del suo nuovo brano, spiegando da cosa è nata l’ispirazione per questa canzone, prodotta insieme a BloodPop: “Quando l’ho scritta non mi rendevo nemmeno conto dei molteplici strati che attraversava il cuore del film, la mia mente e il mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola. Volevo che fosse una canzone per condividere il nostro profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani“.

Il brano sarà inserito, in una versione arricchita anche da Harold Faltermeyer e dal compositore Hans Zimmer, nella colonna sonora del nuovo Top Gun, sequel del classico con Tom Cruise. Non dovrebbe essere l’anticipazione invece di un nuovo album.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Lady Gaga strillo

ultimo aggiornamento: 03-05-2022


Milano Summer Festival 2022: tutti i concerti in programma

Mannarino annuncia le nuove date del tour 2022