Fedez e la sua lovestory con Chiara in 9 tappe!

Perché i Green Day si chiamano così?

Una storia d’amore tra le più seguite sui social, e che in poco meno di due anni li ha resi genitori e promessi sposi: scopriamo le 9 tappe fondamentali della lovestory di Chiara Ferragni e Fedez!

Ne è passato di tempo da quando Fedez era in testa alle classifiche con Comunisti col Rolex, e Chiara Ferragni pubblicava i suoi look esclusivi su The Blonde Salad: adesso sono conosciuti come una delle coppie più seguite dei social, e la loro storia e stata consacrata dall’arrivo del baby Raviolo e da un imminente matrimonio da favola (in condivisione social, ovviamente). Scopriamo insieme quali sono state le tappe fondamentali della loro love story, e soprattutto…quelle social!

Fedez e Chiara Ferragni: l’amore ai tempi dei social

– Chiara Ferragni e Fedez iniziano ad uscire insieme durante l’estate 2016, dopo l’uscita del brano Vorrei ma non posto. Il cantante dedica una strofa alla fashion blogger che rilancia cantandola in un suo video su Instagram (“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”, recita il brano). Da lì la richiesta piuttosto esplicita del rapper (Chiara, limoniamo?). Il seguito lo conosciamo tutti.

Chiara Ferragni Fedez
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

– Dopo essere stati pizzicati in un lussuoso hotel di Parigi, e poi in macchina a scambiarsi baci inequivocabili, nel settembre 2016 Fedez canta a Che tempo Che fa insieme al collega J-Ax. Durante l’esibizione di Vorrei ma non posto mostra alle telecamere un bigliettino con il disegno di un cuore, primo segnale che presto avrebbero reso ufficiale la loro liaison.

– E infatti…pochi giorni dopo pubblicano il primo selfie insieme su Instagram, e per i fan diventa sempre più chiaro che tra i due gatta ci cova! Pochi giorni dopo la coppia viene paparazzata ancora insieme dal settimanale di Alfonso Signorini, e finalmente ammettono di stare insieme.

– A dicembre 2016 trascorrono il loro primo Natale insieme, segnale evidente che le cose tra i due sono serie.

– Nel marzo 2017 arriva “il raviolino”. No, non il baby raviolo, bensì il loro primo tatuaggio di coppia: un raviolo sorridente, che entrambi si tatuano sullo stesso punto delle mani.

La proposta di matrimonio e l’annuncio della gravidanza

– Maggio 2017: la proposta di matrimonio all’arena di Verona. Nel bel mezzo del suo live con J-Ax, Fedez si ferma, chiama la fidanzata a salire sul palco e si mette in ginocchio consegnandole un preziosissimo anello. Lei lo bacia e fa segno di sì. Al Corriere della Sera il rapper racconterà di aver avuto l’ansia nel fare la proposta, soprattutto visto che il giorno prima avevano litigato: “Non ci siamo parlati per un giorno e quello dopo dovevo chiederle di sposarmi. Ero in totale paranoia. Però poi ho pensato: se devo farlo, è più bello avere il brivido di non sapere cosa ti risponde. In realtà era un semi ricatto: prova a dirmi di no davanti a tutte queste persone”.

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

– A ottobre i due annunciano di aspettare un bambino, Leone. Accanto allo scatto, che li ritrae abbracciati con coroncina da mamma e berretto da papà, il rapper scrive: “Siamo felici di condividere con voi la più grande gioia della nostra vita, presto saremo in 3! Avremmo voluto aspettare ancora un po’ a dirvelo, sia per prudenza sia per scaramanzia ma visto che ci hanno anticipato ci sembrava inutile attendere ulteriormente. 5 mesi fa proprio qui a New York è iniziato tutto. Io e la mamma ti aspettiamo”, scrive Fedez nel post con cui annuncia la notizia.

La nascita del Baby Raviolo

– Un mese più tardi la coppia annuncia che il bambino si chiamerà Leone Lucia Ferragni, e che hanno deciso di farlo nascere a Los Angeles, così da garantirgli la doppia cittadinanza.

– Tra la notte del 19 e del 20 marzo Chiara Ferragni partorisce il piccolo Leone, dopo che alcune settimane prima le erano stati diagnosticati alcuni problemi con la gravidanza. Il piccolino è nato mentre in Italia si festeggiava la festa del papà e, fatto curioso, negli Stati Uniti, la festa nazionale dei Ravioli!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-03-2018

Alice Antonucci