Ultimo in concerto all’Olimpico di Roma: la scaletta della sua prima volta in uno stadio italiano, anteprima del tour 2020.
La favola di Ultimo arriva a compimento: il 4 luglio 2019 per la prima volta l’artista romano approda allo Stadio Olimpico di Roma. La chiusura migliore per il suo tour. Un’anteprima gustosa di quello che verrà nel 2020.
Se infatti con l’Olimpico Ultimo romperà il ghiaccio con gli stadi (se escludiamo la data di Lignano), nella prossima stagione ha già annunciato un’intera tournée nelle arene più grandi d’Italia, per poter abbracciare il suo pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo.
In attesa di scoprire le sue date per il prossimo anno, andiamo a vedere quale potrà essere la scaletta del concerto da favola dell’Olimpico.
Ultimo, concerto stadio Olimpico: la scaletta
Forte di tre album all’attivo in praticamente due anni di carriera da professionista, Ultimo vanta già una serie di hit importante, da far impallidire alcuni suoi coetanei: da Il ballo delle incertezze e I tuoi particolari, le canzoni sanremesi, a Cascare nei tuoi occhi, Ti dedico il silenzio e l’ultimo singolo Ipocondria.
Ovviamente, tutti questi brani sono presenti nella scaletta. Andiamo a scoprire insieme tutta la setlist dell’anteprima dell’Olimpico, il concerto andato in scena a Lignano Sabbiadoro:
Colpa delle favole
Aperitivo grezzo
Quando fuori piove
Cascare nei tuoi occhi
Quella casa che avevamo in mente
Amati sempre
Poesia senza veli
Il ballo delle incertezze
Ti dedico il silenzio
Piccola stella
Ipocondria
Canzone stupida
Mille universi
Fateme cantà
Rondini al guinzaglio
I tuoi particolari
La stella più fragile dell’universo
Farfalla bianca
Giusy
L’eleganza delle stelle
Buon viaggio
L’unica forza che ho
Racconterò di te
Peter Pan (vuoi volare con me?)
Chiave
La storia di un uomo
Albachiara
Pianeti
Fermo
Stasera
Il tuo nome
Sogni appesi
La stazione dei ricordi
Ultimo: il cantante dei sogni
L’exploit di Ultimo è iniziato con la vittoria nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018 con Il ballo delle incertezze. Un primo successo che gli ha aperto le porte della classifica italiana, trascinando prima gli album Pianeti e Peter Pan, poi l’ultimo, Colpa delle favole, in vetta alla graduatoria con numeri da record.
Cresciuto artisticamente, oltre che anagraficamente, ora Ultimo è un artista arrivato quasi alla maturità, pronto a una nuova sfida come un tour negli stadi. Un risultato che nessuno avrebbe mai potuto immaginarsi, ma che è riuscito a guadagnarsi con la forza dei sogni. E con la fiducia nelle favole, ovviamente.
Di seguito Ti dedico il silenzio di Ultimo:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan