La biografia di Selena Gomez

La biografia di Selena Gomez

Selena Gomez è una delle giovani cantanti in rampa di lancio, non solo per le sue vicende amorose. Ecco la sua biografia, dalle origini al successo mondiale.

Selena Gomez nasce a Gran Prairie in Texas il 22 luglio del 1992.

Fin dall’infanzia è protagonista di alcune parti in TV, la più famosa tra il 2007 e il 2012 quando ricopre il ruolo di Alex ne I Maghi di Waverly, il primo passo verso la notorietà. Nel frattempo avviene una trasformazione in lei, tanto da far diventare la professione di cantante la sua attività principale (senza tuttavia abbandonare la carriera cinematografica).

Nel 2008 nasce la band Selena and The Scene che nel 2009 pubblica l’album di debutto Kiss & Tell, dal quale vengono estratti i singoli “Falling Down” e “Naturally“. Nel 2010 è tempo di A Year Without Rain, dal quale vennero estratti i singoli “Round & Round” e “A Year Without Rain”, oltre a “Live Like There’s No Tomorrow” che divenne la colonna sonora del film Ramona e Beezus nel quale la stessa Gomez recita con successo.

Il 2011 musicale di Selena Gomez vede l’uscita dell’album When the Sun Goes Down, al quale collaborarono grandi artiste come Pixie Lott, Britney Spears e Katy Perry. I singoli estratti furono “Who Says”, “Love You Like a Love Song” e “Hit the Lights”. Il 2013 vede l’uscita del primo album da solista di Selena Gomez che pubblica Stars Dance, album di successo che vede la presenza di brani come “Come & Get It” e “Slow Down”. Nel 2014 esce la prima raccolta che contiene i successi di Selena and The Scene e i pricnipali brani della sua carriera da solista dal titolo For You. Ora Selena Gomez è impegnata con la stesura del suo ultimo album Revival, che si preannunica come un grande successo, e dal quale verrà estratto il singolo “Same Old Love“.

La sua vita al di fuori delle scene musicali è stata segnata dalla storia d’amore con Justin Bieber, anche se ora i due hanno interrotto i loro rapporti, nonostante Bieber abbia annunciato di provare ancora dei sentimenti per la Gomez.

Il futuro appare radioso per Selena Gomez, che a 23 anni è una delle cantanti più affermate d’America, e la sua scalata al successo non accenna a fermarsi.

 

ultimo aggiornamento: 07-11-2015