Chiara Galiazzo, conosciuta semplicemente con il suo nome di battesimo, è una delle cantanti più in voga del momento. Questa è la sua storia.

Chiara Galiazzo nasce a Padova il 12 agosto del 1986. La sua è una vita come quella di tante ragazze che studiano ma che hanno un sogno nel cassetto: diventare una cantante. Prova ad iscriversi ai privini di amici e di X Factor, ma viene scartata in entrambe le occasioni, ma non si da per vinta e si riscrive alla sesta edizione di X Factor nel 2012 superando le selezioni ed entrando a far parte della categoria “Over 25” che aveva come capitano Morgan. Da qui inizia la sua scalata al successo visto che Chiara sbaraglia la concorrenza e vince l’edizione del Reality diventando una delle artiste del momento.

Il suo primo singolo “Due respiri” ha ottenuto un grandissimo riscontro (tra gli artisti che hanno collaborato spicca Eros Ramazzotti). Nel 2013 partecipa all’edizione del Festival di Sanremo classificandosi all’ottavo posto con il brano “Il futuro che sarà“. Successivamente esce il suo secondo singolo dal titolo “Mille passi” cantato in coppia con Fiorella Mannoia, l’autrice del brano. Un successo dietro l’altro per la cantante di Padova che sicuramente sarà una delle artiste più splendenti anche nei prossimi anni.

Ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Straordinario” che non ha vinto la kermesse, ma ha ottenuto un grande successo tra i suoi fans, una scena che rivedremo molte volte nel corso della sua carriera nel mondo della musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:00


La biografia di Biagio Antonacci

La biografia dei Rolling Stones