La biografia di Alessio Bernabei

Alessio Bernabei è uno dei ragazzi che ha raggiunto il successo con i Dear Jack, ma ora prova la carriera da solista

Alessio Bernabei nasce a Tarquinia il 4 settembre del 1992. La musica diventa una componente importante della sua vita fin dagli inizi, tanto che il giovane cantante sa suonare ben quattro strumenti musicali. Il suo successo nel mondo della musica italiana è legato a quello dei Dear Jack, band che si forma ad Amici e che ottiene subito un grande riscontro di pubblico. Nel 2013 i Dear Jack, di cui Bernabei è il frontman, arrivano al secondo posto finale nel talent di Maria De Filippi, e da qui inizia la loro scalata al successo.

Bernabei e compagni incidono varie canzoni tra cui “Ricomincio da me”, “La pioggia è uno stato d’animo” e “Non importa di noi” che ottengono un grande seguito da parte dei fans, tanto che la band viene chiamata all’edizione 2015 del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti dove partecipano con il brano “Il mondo esplode tranne noi“. Inizia poi un lungo tour che porta i Dear Jack a suonare nelle principali piazze italiane con ospiti di eccezione quali Alex Britti e i Modà.

Il 23 settembre del 2015 Bernabei annuncia l’uscita dal gruppo per iniziare la carriera da solista. Bernabei prenderà parte all’edizione del Festival di Sanremo del 2016 con il brano “Noi siamo infinito” dove si troverà “contro” il suo recente passato, i Dear Jack, ma la sua carriera sembra essere lanciatissima.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-02-2016