Adele è una delle cantanti più in voga del momento e, nonostante la giovane età, è un’artista tra le più amate nel mondo. la sua biografia.

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta nel mondo della musica semplicemente come Adele, nasce a Londra il 5 maggio del 1988.

Il suo esordio sulle scene musicali avviene nel 2008, a soli vent’anni, con l’album 19, che viene seguito dal secondo lavoro in sala di registrazione dal titolo 21, dal quale viene estratto il singolo “Rolling in the Deep” e, successivamente, “Someone Like You“, le due canzoni che la lanciano in maniera definitiva e con le quali ottiene un successo senza precedenti. Nell’ottobre del 2012 Adele viene scelta per la sua voce straordinaria per interpretare la colonna sonora del Film 007 Skyfall, 23esimo capitolo della serie dedicata all’agente segreto più famoso al mondo, James Bond. “Skyfall” raggiunge la vetta di molte classifiche nazionali e consacra definitivamente la figura di Adele.

Dopo quattro anni di pausa, nei quali si è dedicata ad altri progetti ed è diventata mamma del piccolo Angelo James, nato dalla relazione con Simon Konecki, il 23 ottobre 2015 Adele ha pubblicato il singolo “Hello” che in pochi giorni ha raggiunto i vertici delle classifiche musicali in tutto il mondo. Questo brano anticipa l’uscita del terzo album della cantante inglese dal titolo 25, che è uscito pochi giorni fa riscuotendo un grandissimo successo.

Il futuro appare roseo perla giovane Adele, che in pochi anni è diventata un’icona della musica mondiale.

TAG:
007 adele Biografia evidenza hello James Bond skyfall

ultimo aggiornamento: 29-11-2015


La biografia di Anastacia

La biografia dei Coldplay