L’ inedita Canzone di Anna, del trio Max Gazzè Niccolò Fabi e Daniele Silvestri

Perché i Green Day si chiamano così?

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazze’ tornano in radio il 10 aprile con una versione inedita di ‘Canzone di Anna‘.

Brano di Niccolo’ Fabi contenuto nell’album, gia’ disco di platino, ‘Il Padrone della festa’. Nella nuova versione della canzone, le “insicurezze” e gli “entusiasmi artificiali” di Anna sono narrati a tre voci, con anche Daniele Silvestri e Max Gazze’ a cantare il bellissimo personaggio disegnato da Fabi. Il nuovo arrangiamento mantiene lo stupendo featuring di Paolo Fresu alla tromba, che squarcia le velate atmosfere bossa nova del pezzo per aprire la strada ad un’emozionante orchestra d’archi. La nuova versione di ‘Canzone di Anna’ anticipa ‘Il padrone della festa – live’ (Universal Music/Sony Music), un cofanetto (cd + dvd) in uscita il prossimo 28 aprile che conterra’ materiali esclusivi e inediti: il racconto in musica e immagini di un anno particolarmente intenso, fatto di scoperte, incontri e invenzioni, un lungo percorso nato con un viaggio in Africa e che con le undici date europee e i quattordici concerti nei palasport ha portato i tre artisti a creare e vivere innumerevoli esperienze grandi e piccole, diversamente documentate nei dodici mesi trascorsi, e riproposte nel cofanetto con grande ricchezza di contributi.
‘Il padrone della festa – live’ precede di poco l’ultimo atteso evento del trio, il concerto che si terra’ il prossimo 22 maggio all’Arena di Verona, uno dei templi della musica mondiale.

CS

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-04-2015

Redazione Notizie Musica