Kylie Minogue, Magic: il nuovo singolo della cantante australiana, pronta a tornare in pista con un nuovo album dalle sonorità dance.

C’è un grande ritorno nella musica pop internazionale: stiamo parlando di quello di Kylie Minogue. La popstar australiana negli ultimi anni era un po’ sparita dai radar. Vero che il suo ultimo album risaliva al 2018, ma non era stato certo un successo, forse anche per l’incursione in sonorità country pop che poco le sono appartenute in passato. Ma stavolta la splendida 52enne australiana sembra pronta a riprendere terreno rispetto alle più giovani competitor, grazie a un ritorno alle sonorità dance delle origini.

Kylie Minogue pubblica il singolo Magic

Sono già due i singoli lanciati per promuovere il suo ritorno discografico. Il primo è stato Say Something, pubblicato in estate ma senza successo. Il secondo è Magic ed è stato lanciato nel mese di settembre, con un video ufficiale programmato per il 24 settembre:

Disco è il nuovo album di Kylie Minogue

Disco è il titolo del quindicesimo album in studio nella discografia della cantante australiana. Un lavoro che, già dal titolo, è un manifesto d’intenti. Si tratta infatti di un ritorno alle sonorità degli esordi, a quel Kylie del lontano 1988 che la portò in vetta alle classifiche di tutto il mondo grazie a canzoni come I Should Be so Lucky.

Kylie Minogue
Kylie Minogue

Ai microfoni di i-d, la popstar ha spiegato nelle scorse settimane: “Torno in un posto in cui sono già stata prima, ma è tutto cambiato e anche io sono cambiata. C’è una certa familiarità, ma le cose hanno ora una lucentezza diversa e io stessa le vedo in modo diverso. Se saremo in grado di fare un tour, e spero che ciò non avvenga troppo in là, potrei recuperare il mio vecchio catalogo: si adatterebbe bene al concept“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11


Rolling Stone riscrive la sua classifica dei 500 migliori album di sempre: ed è ancora polemica

Bruce Springsteen, subito un nuovo singolo: ecco Ghosts