Korn, Requiem: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del gruppo americano di Jonathan Davis.

I Korn rompono il ghiaccio e annunciano l’arrivo di un nuovo album. S’intitola Requiem, ed è in arrivo nei primi mesi del 2022, già anticipato da un nuovo singolo, Start the Healing. Il gruppo americano guidato da Jonathan Davis ha svelato tutti i dettagli più importanti sul disco, dalla data di uscita alla tracklist. Andiamo a scoprire le informazioni principali sul nuovo album del gruppo simbolo del nu metal.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Korn, Requiem: uscita e tracklist

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario per quanto riguarda la nuova uscita dei Korn è il 4 febbraio. Il disco è stato concepito in circostanze differenti rispetto ai precedenti lavori della band, avendo avuto la propria genesi durante la pandemia da Covid, in un momento in cui suonare dal vivo era impossibile. Si tratta di un disco nato senza fretta, senza pressioni, con grande calma. Grazie a questa tranquillità, la band è riuscita a prendersi più tempo per sperimentare e registrare le canzoni, dando vita a un progetto qualitativamente di alto livello.

Questa la tracklist:

1 – Forgotten
2 – Let the Dark Do the Rest
3 – Start the Healing
4 – Lost in the Grandeur
5 – Disconnect
6 – Hopeless and Beaten
7 – Penance to Sorrow
8 – My Confession
9 – Worst Is On Its Way

Korn, Start the Healing: il video

Diretto da Tim Saccenti, già al fianco di artisti come Depeche Mode e Run the Jewels, il video del nuovo singolo Start the Healing parte da un’idea: mutare l’aspetto del dna del gruppo di Jonathan Davis che li ha resi nella loro carriera così stimolanti per il pubblico. Spiega il regista: “Volevo trasportare lo spettatore in un viaggio emotivo, come fa la canzone, una morte e una rinascita viscerali e catartiche che, si spera, aiutino l’ascoltatore in qualunque siano le sue lotte personali“. Il video è stato realizzato con la collaborazione di Anthony Ciannamea, artista 3D.

Di seguito il video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 10:43


Milano Music Week 2021: gli eventi da non perdere

John Legend lancia un nuovo singolo natalizio: You Deserve It All