Kings of Leon, annunciato l'atteso settimo album
Vai al contenuto

Kings of Leon, annunciato l’atteso settimo album

Kings of leon

La band dei Kings of Leon ha annunciato l’uscita di “Walls”, il settimo album in carriera, che sarà pubblicato il prossimo 14 ottobre.

La band dei Kings of Leon ha annunciato la pubblicazione del settimo e molto atteso album in studio, dal titolo “Walls” in uscita il prossimo 14 ottobre su etichetta RCA Records. Il gruppo, vincitore di tre Grammy Awards ha deciso di registrarlo a Los Angeles con il celebre produttore Markus Dravs (Arcade Fire, Coldplay, Florence + the Machine). Il disco arriva a 3 anni di distanza da “Mechanical Bull”, l’album che è valso alla band la nomination ai Grammy, ed è stato lanciato negli ultimi sette giorni con una serie di post criptici sui social media che hanno mandato i fan in delirio. In un teaser della band, Caleb Followill condivide un assaggio di quello che arriverà e dà un’anticipazione misteriosa su “Walls” con una voce fuori campo che recita: “…the walls come down.”(“i muri crollano”).

La carriera dei Kings of Leon

Dal loro debutto nel 2003 ad oggi, i Kings Of Leon – Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) e Matthew Followill (chitarra) – hanno pubblicato sei album – Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013), hanno venduto oltre 18 milioni di album e oltre 24 milioni di singoli su scala globale.

La band multiplatino ha anche piazzato cinque singoli nella classifica Hot 100 di Billboard e sei album nella Top 200 di Billboard. I Kings Of Leon hanno  inoltre ricevuto sette nomination ai Grammy e vinto tre Grammy, tre NME Awards, due Brit Awards e un Juno Award. Il gruppo ha portato il suo tour in tutto il mondo, suonato nelle venue più prestigiose ed è stato headliner in occasione di importanti festival quali Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits e Glastonbury.

Le tracce dell’album in uscita

Ecco la tracklist di “Walls”:

Waste A Moment
Reverend
Around The World
Find Me
Over
Muchacho
Conversation Piece
Eyes On You
Wild
WALLS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2016 16:50

Céline Dion torna con il disco “Encore un soir”